FacebookSoftware

Caricare foto su Facebook, Flickr, Tinypic e Imageshack con Rightload

Rightload è un piccolo software freeware, sviluppato da Nils, che consente all’utente di caricare immagini e foto (ma anche altri file o cartelle) su Facebook, Flickr, Tinypic e Imageshack in pochissimi istanti.

L’utente potrà gestire i caricamenti verso vari servizi Internet direttamente dal menu contestuale di Windows e man mano che vengono scelti i file, questi vengono aggiunti ad una coda nella finestra principale del programma, da cui, premendo il tasto di avvio, verrà iniziato l’upload.

Ecco come funziona questo software:

l’utente deve andare sulla la home page di Rightload, selezionare “Download”: il file di setup  pesa 3.20 Mega e l’utente potrebbe impiegare qualche minuto. Una volta fatta l’installazione, bisognerà deselezionare la voce “Additional Languages” > Deutsch (German), fare clic su Next per 2 volte ed infine ciccare su Install/Finish.

Da questo momento per l’utente sarà possibile sfruttare i plugin di Facebook, Flickr e Imageshack che sono già integrati nel programma, semplicemente trascinado le immagini che intende caricare nella porzione principale di Rightload e selezionare il plugin adatto. L’utente dovrà così ciccare su “Start Upload” per caricare il file. Indipendentemente dal plugin selezionato, Rightload procederà a caricare le immagini. Al termine dell’upload, verrà aperta una nuova finestra in cui è possibile visualizzare i link alle immagini e inserire tag per includere le foto sul blog personale o sulla propria pagina internet.

Ricordiamo inoltre che Rightload è un applicativo compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Caricare foto su Facebook, Flickr, Tinypic e Imageshack con Rightload
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.