Foto Digitali

Applicazioni fotografia per Android: le migliori

È da ormai tantissimo tempo che la maggior parte degli utilizzatori di telefoni cellulari di ultima generazione hanno abbandonato in un cassetto le loro fotocamere per scattare foto incredibili semplicemente attraverso un click sullo schermo del proprio smartphone e per realizzare servizi fotografici che nulla hanno da invidiare a quelli realizzati con altri dispositivi. Proprio per questo motivo le applicazioni di fotografia per Android sono aumentate a dismisura sul Play Store di chi utilizza cellulari con questo sistema operativo ed intendono avere a disposizione strumenti performanti, rapidi e soprattutto facili da utilizzare. Cerchiamo allora di passare brevemente in rassegna le migliori applicazioni di fotografia per Android così da scegliere quella più adatta alle proprie necessità.

Snapseed

App indispensabile per i veri amanti della fotografia, Snapseed permette veloci retouch alle proprie immagini appena scattate in pochi semplici passaggi. Grazie a Snapseed è possibile non solo modificare parametri come saturazione, luminosità o contrasto ma anche decidere di utilizzare alcuni filtri reimpostati molto interessanti oppure fare un ritocco mirato ad un singolo elemento dell’intera fotografia.

Camera FV-5

Altra applicazione interessantissima per Android è Camera FV-5, un programma leggero ma sicuramente indicato per coloro che non vogliono rinunciare allo stile di una Reflex nemmeno in estrema mobilità. Camera FV-5 è infatti dotata di un’interfaccia molto simile a quella dello schermo di una macchina fotografica professionale grazie alla quale migliorare rapidamente l’esposizione, il bilanciamento dei bianchi, la messa a fuoco e la velocità dello scatto. Questa app richiede per il download un costo una tantum di 2,99 euro, un prezzo tutto sommato accettabile per gli amanti della fotografia.

Adobe Photoshop Express

Un po’ diversa dalla versione large per computer, Adobe Photoshop Express è un’applicazione per Android niente male per coloro che intendono modificare velocemente e senza particolari difficoltà le foto salvate nella propria galleria immagini. Un’applicazione giusta, valutata positivamente dagli utenti che permette di perfezionare le inquadrature, rendere più brillanti i colori ed esaltare alcuni elementi che si desidera mettere in risalto. Per coloro che desiderano da questa app delle funzioni aggiuntive, esiste per gli utenti la possibilità di registrarsi al sito con il proprio indirizzo email e scaricare la versione Premium (a pagamento) grazie alla quale disporre di un maggior numero di filtri e opzioni avanzate.

VSCO

Una delle applicazioni per fotografia di Android più scaricate in assoluto, VSCO è un’app che permette non solo di ritoccare le immagini presenti in galleria ma anche di sostituire l’interfaccia della propria fotocamera di base con quella di questo software sicuramente molto performante. Disponendo di un gran numero di filtri reimpostati e di una simpatica sezione per effettuare retouch fotografici in stile Instagram, VSCO è consigliata ai giovani che amano la fotografia e i social e desiderano un’applicazione veloce ed utilizzabile in pochi click.

Applicazioni fotografia per Android: le migliori
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.