Scaricare Musica da Internet con vari Siti
Scaricare musica è sempre stato un passatempo per gli utenti della rete. Oltre a scaricarla dal top dei siti, ovvero “Emule” o mediante il programma Youtube Downloader per quanto riguarda YouTube, esistono altri siti dove è possibile scaricare musica.
I siti in questione sono molteplici ma cercheremo di illustrarvi solo quelli più in regola e buoni.
Vi parleremo prima di Dilandau.com, sito italiano dove è possibile condividere, ascoltare e scaricare tutta la tua musica preferita in formato mp3. Il sito non richiede registrazione e ne commissioni in denaro, potrete scaricare la vostra musica preferita senza cacciare un centesimo.
Un altro sito dove è possibile fare questo è BoosterMp3.com, sito in inglese. E’ possibile sia cercare musica attraverso un motore di ricerca, sia cercarlo mediante l’elenco alfabetico. Non è richiesta la registrazione ma è possibile farlo attraverso l’apposito modulo.
Inoltre è possibile scaricare anche video musicali.
Un altro buon sito è Artistserver.com, siti in inglese composto da un database con piu di 7000 canzoni che possono essere scaricate gratuitamente. Ciascun artista ha un suo catalogo e un feed rss a cui registrarsi per non perdere neanche una canzone.
Eccovi altri nomi di siti dove è possibile scaricare musica gratuitamente: Live Music Archivi, Archive.org, Download.com, eMusic, Altsounds, Epitonic, Stereokiller, iLike