ApplicazioniSmartphone

Quali sono le migliori applicazioni smartphone per lo shopping online

Sempre più sono gli acquisti online tramite app, vediamo quali

Da quando c’è stato l’avvento di internet nella nostra società anche il mondo del commercio è cambiato completamente. Non a caso oggi è possibile acquistare online qualunque cosa vogliamo. Che si tratti di vestiti, gioielli, tecnologia o scarpe online, il web è pronto ad esaudire i nostri desideri, magari facendoci anche risparmiare qualcosa. In tal senso sono quindi sorti dei negozi virtuali, i cosiddetti e-commerce, che facilitando lo shopping in tutti i sensi.

Ormai il mondo del commercio virtuale è giunto ad un’espansione tale da mettere spesso in crisi i negozi reali. Viene praticamente venduto di tutto, dal nuovo all’usato, ogni cosa che sogniamo di avere è lì che ci aspetta sul web. I siti che vendono prodotti si sono tuttavia ulteriormente modernizzati proponendo addirittura agli utenti delle applicazioni per dispositivi mobili. Ma quali sono le app migliori dove acquistare i prodotti che ci occorrono?

Comprare su Amazon

Solo a nominarla abbiamo una garanzia: l’applicazione di Amazon è sicuramente tra le migliori per compare un qualunque tipo di prodotto. Reduce dal più grande shop online, l’applicazione di Amazon si appresta ad essere la regina indiscussa dello shopping digitale, in quanto si può trovare praticamente qualunque cosa.

Amazon è il negozio di vendita virtuale per eccellenza, con una ampia scelta di prodotti che passano dai bijoux all’informatica, all’elettronica, alle scarpe, ai libri, all’abbigliamento nonché profumi giocattoli e spesso anche alimenti. Grazie all’applicazione, facile ed intuitiva da usare: si possono:

  • effettuare gli acquisti online (esclusi gli eBook),
  • Tenere sotto controllo lo stato di tracciabilità degli ordini,
  • Mettere nel carrello gli articoli desiderati,
  • condividere i link dei prodotti con gli amici e sui social network,
  • contattare il servizio clienti,
  • cercare un prodotto inquadrando il codice a barre con la fotocamera dello smartphone,
  • creare la propria lista desideri,
  • ​verificare il credito dei buoni regalo.

Le applicazioni di e-commerce straniere: Aliexpress e Wish

Volendo poi ci i può affidare a due grandi colossi dello shop asiatico. Ci sono infatti due mega e-commerce originari dell’Oriente, quali Aliexpress e Wish. Ambedue i negozi online consentono ai compratori internazionali di estendere la vendita dei propri prodotti, trasformandosi così nei degni avversari e competitor di altre grandi piattaforme come Amazon e eBay.

Tutti e due i siti hanno una grafica esteticamente discreta e delle funzionalità pratiche. I prezzi sono molto più che abbordabili, e addirittura per alcuni prodotti sul Aliexpress le spese di spedizione sono del tutto gratuite. I tempi di consegna potrebbero essere un po’ lunghi, ma ne vale decisamente la pena dati i prezzi modici che si trovano nelle applicazioni.

Vota questo articolo

Tags

Articoli simili