News

Personalizzare Gmail con Minimalist Gmail

Tra i servizi di posta elettronica più conosciuti dagli internettiani, vi è sicuramente Gmail, il cui successo è connesso alla sua affidabilità ed al livello di personalizzazione che mette a disposizione dei suoi utenti.
Come è possibile personalizzare Gmail?
Semplice! Mediante una normalissima estensione per il browser web Google Chrome, nota come Minimalist Gmail, che consente di rendere personalizzato il servizio Gmail.
Minimalist Gmail è assolutamente gratuita e consente ai suoi utenti di modificare una quarantina di aspetti del loro account di posta elettronica. Nel complesso, come abbiamo appena accennato, il servizio offerto da Gmail è positivo, ma presenta alcuni piccoli problemi di usabilità, perché ci sono diversi pulsanti ed alcuni link che possono apparire inutili e talvolta fastidiosi: ma grazie a Minimalist Gmail sarà possibile decidere quali pulsanti mettere all’interno dell’interfaccia grafica di Gmail.
Le funzioni principali di Minimalist Gmail consentono di:

  • aggiungere delle icone
  • evidenziare gli elementi desiderati
  • cambiare il colore dei tasti

Se siete utenti di Gmail potrete sbizzarrirvi a personalizzare oltre 40 elementi della vostra casella di posta elettronica.

Personalizzare Gmail con Minimalist Gmail
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.