SitiYouTube

Come Scaricare Musica da Youtube

Youtube, il sito che ha rivoluzionato il settore dei Video Online, è diventato uno dei 3 siti più visitati al mondo. Milioni di utenti visitano questo servizio, inserendo tantissimi filmati comici, trailer di film, spot musicali, guide per usare al meglio il computer e tanto altro. Questi video, una volta uploadati, possono essere anche scaricati sul proprio computer. In rete puoi trovare tante guide su come scaricare video da youtube ma, troverai meno pagine che ti spiegano come scaricare musica da youtube, ovvero solo le traccie audio dei filmati. Risorse Geek ha deciso di fare un bel articolo, elencandoti tutte le modalità funzionanti per effettuare quest’operazione e scaricare musica da youtube in pochissimi istanti.

Alcuni dei siti che ti nomino non ti permettono di scaricare la musica dai video da youtube ma, funzionano in modi diversi. Prima dovrai scaricare i video per poi trasformarli in Mp3 o per estrarre le traccie audio. Dopo la breve premessa, inizio ad elencarti tutti gli strumenti utili per compiere l’azione in modo semplice ed in tempo abbastanza rapidi!

  • VidToMp3: Questo sito è in inglese ma è il numero uno al mondo per scaricare musica da youtube, dato che basta un click per far partire il download. Una volta entrato in VidToMp3, scorri la pagina e troverai un box dove dovrai inserire il link del video youtube che ti interessa. Una volta incollato l’url, clicca su Download, attendi mentre estrae la traccia audio e si aprirà una nuova finestra, dove ci sarà la scritta Download. Infine, sotto il bottone per scaricare la traccia, c’è anche il link che potrai passare ai tuoi amici per far scaricare a loro lo stesso file. Ma non finisce qui! Oltre a farti scaricare musica da youtube, VidtoMp3 è compatibile con altri portali di video sharing come Megavideo, Daily Motion, MetaCafe, Veoh, Myspace, Google Video, Bolt ecc.
  • Flv To Mp3: Altro sito inglese per scaricare musica da youtube in pochi minuti. Il funzionamento è simile al servizio offerto da ViToMp3. Prima cerchi il video su Youtube, poi copi il link e lo inserisci nel form che troverai su Flv to Mp3. Alla fine potrai scaricare il file sul tuo computer ed ascoltarlo nel formato mp3, compatibile con qualsiasi dispositivo tecnologico. Purtroppo la qualità delle canzoni scaricate con questo servizio non è identica a quella del video originale. Rimane comunque un buon metodo per portare sul computer tutte le traccie audio che vogliamo.
  • Video 2 Mp3: Sull’ultimo scalino del podio troviamo video 2 mp3, un servizio web 2.0, disponibile anche in italiano, per scaricare tutta la musica che vuoi dal tuo portale di video sharing preferito, youtube. Questo sito si può considerare il più semplice da usare, visto che integra anche la nostra lingua. Vicino al logo c’è un form di ricerca, mentre il box per il download si trova al centro della pagina. (Attenzione alla pubblicità, c’è ne davvero tanta) Video 2 Mp3, oltre a farti scaricare musica da youtube, ti permette di scegliere la qualità della traccia finale, mettendo a disposizione la Standard Qualità e l’High Quality (Alta qualità). Il servizio è utilizzabile anche come Addons per Firefox, per maggiori informazioni, visita questo Link.
  • Listen To Youtube: All’ultimo posto, inserisco un sito dalla grafica web 2.0, simile a vari blog italiani. Funziona allo stesso modo degli altri servizi, ovvero inserendo il link del video dal quale vogliamo estrarre la traccia musicale. Purtroppo, Listen To Youtube è un piccolo servizio, gestito da amanti del web, non da professionisti, quindi troverai tanta pubblicità in ogni angolo del sito. Basta saperla evitare per rendere il sito simpatico ed utile.

Qualcuno ci ha chiesto se scaricare musica da youtube fosse un azione legale o illegale. Non possiamo fornire una risposta sicura al 100% ma, se scarichi la traccia di spot musicali coperti da Copyright o da trailer dei film, l’operazione potrebbe diventare illegale. Se invece scarichi traccie audio di artisti emergenti o di scherzi ed altri video “pazzarelli”, la cosa diventerebbe legale. Sta a voi capire se state scaricando musica coperta da copyright.

Infine, volevo ricordarti che questi servizi sono molto utili ma, riducono la qualità audio del filmato originale. Se ascolti una canzone su youtube in alta qualità, la stessa canzone, scaricata tramite i servizi web 2.0 appena nominati, perderà almeno il 10% della sua qualità. Ma sono sicuro che questo lo sapevi già, quindi buon download e divertiti con i nostri servizi!

Come Scaricare Musica da Youtube
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close