FotoritoccoGrafica

Come modificare le foto on-line, rimpicciolire i files e inserire testo

Vediamo come modificare online foto ed altre funzioni che ci possono tornare utili

Vuoi modificare le tue foto online? Nel momento in cui si realizza una fotografia, cercare di curarla nel migliore dei modi possibili, diventa un obiettivo importante soprattutto visto che oggigiorno anche i social network sono molto improntati sul fattore visual. Ci sono tantissimi siti che permettono di svolgere modifiche facilmente, in campo fotografico e di raggiungere degli ottimi risultati anche senza avere dei programmi professionali a pagamento, a portata di mano.

Talvolta non c’è neanche bisogno del pc per modificare delle fotografie, in altre occasioni invece, scaricare i contenuti diventa fondamentale. Tra i programmi maggiormente diffusi, vi sono anche alcuni che possono essere utilizzati direttamente on-line e permettono di creare degli effetti sulle fotografie, in termini di luce e colori ma anche, con elementi particolari come la presenza di testo, di un watermark o addirittura per modificare la grandezza della fotografia.

Modificare la grandezza della foto

Una delle attività di cui si ha molto spesso bisogno è quella della modifica delle dimensioni di una fotografia in modo veloce. Grazie ad un tool online come Watermarlky ed il suo efficace strumento di resizer, si può modificare velocemente la dimensione della foto in maniera quasi istantanea. Basta caricare la fotografia direttamente sul tool on-line e successivamente, scegliere la grandezza preferita.

Si può fare in maniera affidabile, sicura e senza la necessità di scaricare alcun tipo di programma sul pc. Il resizer ha un’interfaccia molto facile ed è praticamente intuitivo. Una volta caricata l’immagine la qualità della versione ridotta della foto, resta proprio come nel file originale. Un’altra caratteristica di questo programma è anche che riesce a modificare le dimensioni della foto in gran numero. Si parla di almeno 50.000 foto che possono essere modificate e ridimensionate in maniera velocissima e contemporaneamente. Basterà aggiungerle tutte, selezionare le dimensioni preferite e successivamente, procedere senza indugio per trasformarle nel modo migliore.

Inserire un watermark su una foto

Un’attività di cui spesso si ha bisogno per elaborare le proprie fotografie è quella di inserire un testo oppure un watermark. Attraverso il tool Visual Watermak, ottimo per inserire un testo in una foto, si può mettere semplicemente la fotografia caricandola su questo tool gratuito on-line e successivamente, andare a cliccare su aggiungi testo alla foto. Si possono creare delle scritte personalizzate, inserire il proprio logo e quindi prendere tutte una serie di elementi che servono a personalizzare la fotografia.

Il tool è facile e veloce e permette di raggiungere l’obiettivo desiderato senza troppe difficoltà. Si può caricare la foto, il logo, la scritta e tutti gli elementi di cui hanno bisogno della costruzione dell’immagine dal proprio computer o attraverso Dropbox e Google drive.

L’immagine viene salvata in maniera originale e viene inviata. Oltre alla personalizzazione che viene fatta con un proprio file, si può anche scegliere tra 926 font differenti, riempire tutta la foto con la scritta ripetuta in varie parti, fare degli effetti, cambiare le dimensioni della fotografia e poi eliminare lo sfondo, trovare la sfumatura di colore e cose simili. Inoltre, Ci vuole davvero poco per modificare la fotografia e personalizzarla nella maniera che si ritiene più opportuna.

Tags

Articoli simili