AudioSoftware

Come dividere file audio in singole tracce con Audio Splitter

Vi sarà capitato spesso di avere a che fare con un file audio di grosse dimensioni che contenga, al suo interno, decine di tracce audio. Per questo, vi sarebbe utile un software freeware che permette di dividere file audio in singole tracce. Sto parlando di Audio Splitter per MAC, i cui file ottenuti possono essere tranquillamente salvati in MP3 o in AAC.

Punto di forza di Audio Splitter è certamente la velocità con cui divide le tracce: infatti, in pochissimi secondi permette ai suoi utenti di ottenere lo split di lunghe tracce.

La qualità audio delle tracce divise non subisce variazioni se paragonata a quella del file originale, dando comunque ottimi risultati anche se si intende separare parti di audio di un audiolibro o di un podcast.

L’interfaccia grafica del programma è user-friendly; i tasti principali si trovano sulla barra menù di Audio Splitter. Con un click su “Add” si aggiungere la traccia audio da dividere.

Con un click su “Inspector” si possono visualizzare ed editare le info relative al file  come ad esempio titolo, artista, album, anno, genere ecc, inserire una copertina e tanto altro ancora.

Il pulsante “Split” permette di dividere il file, stabilendo il punto dove si desidera tagliarlo, il numero dei file audio e la cartella dove effettuare il salvataggio dei file ottenuti.

Download : Audio Splitter

Come dividere file audio in singole tracce con Audio Splitter
5 (100%) 1 vote

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.