Calcolo Assicurazione: dopo la modalità online anche quelle telefoniche
Negli ultimi anni la frontiera dei servizi online è stato l’obiettivo principe per quanto riguarda le aziende più innovative italiane. Se l’ultima frontiera delle assicurazioni sembrava essere quella del calcolo assicurazione e (passo successivo) della vendita online, a costi ridotti, oggi la linea si sposta: esistono delle assicurazioni telefoniche che, stando a delle indagini di mercato, sono anche più convenienti.
I costi proposti via telefono dalle varie compagnie assicurative sono molto ridotti e questo fa sì che l’utente finale, ossia l’assicurato, goda di maggiore risparmio. Grazie al telefono si possono avere dei preventivi immediati e molto chiari e si ha la possibilità di interloquire in maniera diretta con l’assicuratore. In questo modo, l’assicurato può venire immediatamente a conoscenza del prezzo finale, senza dover attendere.
Per tutti coloro che vogliono passare ad un’assicurazione telefonica non ci sono declassamenti della classe di merito e c’è anche un numero verde, totalmente gratuito, da chiamare in caso di difficoltà o dubbi. Con questo numero si potrà contattare un esperto in polizze assicurative. Il pagamento di suddette assicurazioni avviene, come per quelle online, attraverso assegno o bonifico con una qualsiasi banca in Italia o, ancora, carta di credito.