FacebookTrucchi

Trucchi Farmville Facebook e Strategie per Farmville

Farmville è un popolare Browser Game creato da Zynga e funzionante tramite Facebook (Presto sarà integrato anche con Msn Games) E’ un gioco di simulazione che ti permette di piantare, arare e raccogliere piante di ogni genere. Puoi anche allevare animali, iniviarne qualcuno ai tuoi amici o persino far crescere alberi di ogni genere (Mele, Pere ecc). Mensilmente, Farmville viene utilizzato da più di 100 milioni di utenti, numeri che gli attribuiscono il titolo di Leader del settore dei Social Games.

Come ogni gioco famoso, anche Farmville è stato preso di mira da hacker e cracker che hanno tentato di creare trucchi per permettere agli utenti di avere soldi infiniti, edifici gratis o di velocizzare il tempo per far crescere più rapidamente le piante. Purtroppo, nessuno è riuscito a far funzionare i trucchi per farmville. In realtà, tramite il Cheat Engine, su Farmville puoi inserire quanti soldi vuoi, guanti gettoni vuoi e modificare il livello. Però, una volta uscito dal gioco, al tuo ritorno ti ritroverai allo stesso livello di prima ed avrai lo stesso importo di soldi, dato che Zynga ha sviluppato una tecnologia che resetta il tuo account nel caso utilizzasi il Cheat Engine.

Ma i programmatori non si sono fermati ed hanno creato comunque un software utile per Farmville, chiamato Farmville Extreme Manger. Questo programma può seminare, arare, raccogliere, allevare animali o visitare gli amici in modo automatico. Ti basterà usarlo soltanto 1 volta per poter automatizzare queste attività per sempre. Se vuoi provarlo, puoi acquistarlo sul sito ufficiale (costa poco più di 5€). Oltre a quest’applicazione, in rete non troverai nulla di utile per Farmville. (Se sei un hacker puoi provare a crearti i trucchi da solo ma non penso che batterai un’azienda che fattura 100 milioni di dollari all’anno).

L’assenza dei trucchi però può diventare meno pesante se utilizzi le migliori strategie per superare il gioco ed arrivare al tanto atteso 70° livello. Devi sapere molte cose come: quali sono le migliori piante, ogni quanto visitare gli amici, allevare o meno gli animali, a cosa servono gli edifici e tanto altro ancora. In quest’articolo proverò a risponderti a tutte queste domande, iniziando a spiegarti quali sono le piante che ti fanno guadagnare di più.

  • 1) Al primo posto inserisco i Piselli, Peas nel gioco in Inglese. Costano 190 monete e ne fanno guadagnare ben 381. Eliminando i costi per arare ecc, il guadagno netto è di 176 Monete. Inoltre, il Peas è l’unica pianta che cresce in 24 ore e ti permette di guadagnare ben 3 punti Livello. Le altre piante ne fanno guadagnare 2. 
  • 2) Secondo posto per l’Uva, chiamate Grapes nel Gioco. Costa 85 e produce 270 monete. Eliminando i costi per la produzione, il guadagno netto è di 170 monete, quasi come i Piselli (Che si acquistano a livelli abbastanza alti). L’uva fa guadagnare anche 2 punti esperienza, quindi è davvero consigliata per i livelli più bassi.
  • 3) Sul gradino più basso del podio abbiamo i SunFllowers, ovvero i Girasoli. Costano 135 e fanno guadagnare 315 monete. In questo caso, senza i costi di produzione, il guadagno è di 165 monete e di 2 punti esperienza. Puoi alternare il terzo con il secondo posto, in modo da raccogliere anche i livelli Master delle piante.

Le piante che ti ho nominato le considero migliori in quanto maturano in sole 24 ore ed hanno ottimi profitti. Troverai altre piante che ti fanno guadagnare anche più di 500 monete però ci vorranno 3 giorni per farle crescere e, se dividi 500 per i giorni di crescita, noterai che non conviene seminarli. Se sei ancora ad un livello basso, ricorda che la miglior strategia è l’investimento. Quindi non aspettare, invita amici e compra sempre le estensioni più grandi, arrivando alla 24×24. Non spendere mai soldi in trattori o altre macchine agricole, dato che gli serve benzina per farli funzionare e la benzina si consuma dopo 150 quadretti (anche se si auto-ricarica, secondo me non conviene).

Gli alberi e gli animali possono portarti un buon guadagno ma occupano del spazio. Lo spazio ti serve, quindi non perdere tempo con queste strategie. Se hai l’estensione 24×24, pianta sempre Peas, guadagnerai 101 mila monete ogni 24 ore. Lavora così per qualche settimana e vedrai che bella piantagione avrai alla fine. L’obiettivo è di arrivare al 70° livello e di avere qualcosa di bello da mostrare, perciò concentrati sulla raccolta dei soldi e dei punti esperienza. Una volta arrivato all’ultimo livello, eliminerai tutti i quadrati ed acquisterai ville, altri edifici, alberi animali ecc. Ricordati di visitare gli amici e di completare tutti i bonus che trovi nel gioco, ognuno di questo ti darà dei punti esperienza bonus e delle monete extra. Ti servono altri trucchi per Farmville?

Trucchi Farmville Facebook e Strategie per Farmville
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.