YouTube

Tagliare video Youtube online : 3 servizi validi gratuiti

A volte su Youtube ci sono video che  ci stanno particolarmente a cuore, ma presentano un grosso problema. Scaricarli non é assolutamente un problema, ormai, ma quello della loro lunghezza potrebbe diventarlo. Il più delle volte è impensabile trascorrere magari un’ora della propria giornata a vedere un video sul principale portale di video sharing. Fortunatamente in nostro soccorso alcuni validi tool/servizi online che, “smanettando” sul video in questione, ci consentono di tagliare video Youtube e di selezionare solo i contenuti che ci interessano effettivamente.

3 validi servizi per tagliare i video di Youtube.

  1. TubeChop è un pratico servizio online, che consente di tagliare qualsiasi video presente su Youtube. Due sono i vantaggi di questo servizio: il primo è che è freeware, mentre il secondo è la praticità, al punto che sarà sufficiente inserire direttamente il link video di Youtube per poi fare click su “Search”. TubeChop troverà il video. Nel momento in cui si cliccherà sul tasto “chop ip” avremo sullo schermo il video di riferimento: tramite due cursori sarà possibile la porzione video che desta interesse, rimuovendo la rimanente. TubeChop creerà un permalink ed il codice embed, necessario ad inserire il video nelle pagine web del nostro blog o del nostro sito.
  2. Splicd è un tool web based che consente agli utenti di tagliare i video scaricati da Youtube. Con pochi e semplici click sarà possibile selezionare la parte di video che ci interessa per poi condividerla con chi vogliamo. Principale punto di forza di Splicd sta nel fatto che chi riceverà il video “manipolato”, potrà visualizzare soltanto la parte segnalata da colui che ha tagliato il video. Una volta cercato il video sul principale portale di video sharing, bisognerà copiare nel riquadro a destra il suo url ed inserirlo nel box di Splicd insieme all’intervallo temporale che si intende segnalare. A questo punto, basterà un click su “Continue”, copiare l’url generata ed inviarla a  chi vogliamo per condividere quella porzione di video.
  3. SnipSnip è un’altra applicazione web based adibita a ritagliare e a condividere uno o più parti di un video di YouTube. Semplice, gratuito e funzionante senza registrazione, SnipSnip è davvero semplice da utilizzare, al punto che è sufficiente inserire il link del video che si intende “manipolare” nell’apposito form e selezionare il punto di inizio e la fine della parte da estrarre. Una volta premuto il tasto “snip it” si otterrà un codice embed, allo scopo di inserire la parte del video in qualunque pagina web e un link per condividerlo online con chi si vuole.

Tagliare video Youtube online : 3 servizi validi gratuiti
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche

Close