Wordpress

Sviluppare temi WordPress : 15 tutorials e tecniche per sviluppatori

WordPress sta diventando, se già non lo é, la piattaforma di blogging più utilizzata nel web. La community WordPress é sempre pronta a fornire nuovi e utilissimi plugins nonché mettere a disposizione temi gratuiti molto accattivanti che vogliono soddisfare le vostre specifiche esigenze.

Nulla vieta, però, qualora abbiate un minimo di esperienza di base della programmazione in PHP e SQL, di sviluppare temi WordPress fatto in casa da voi.  Molti sviluppatori già affrontano questa soluzione e questo articolo fornisce proprio un elenco di alcune delle più essenziali risorse wordpress disponibili e utili a facilitare il lavoro nello sviluppare temi WordPress in autonomia.

Premetto che, prima di iniziare con i tutorials WordPress e le tecniche, è conveniente conoscere il Codex di WordPress ovvero il posto più completo dove trovare la documentazione di WordPress che, vi ricordo, è un prodotto di software libero.

Partiamo con l’elenco :

 

Tutorial e tecniche per sviluppare temi WordPress

 

  1. How to: Create and use WordPress page templates

 

Come al solito, tutti i links dell’elenco portano a blog autorevolissimi in questo ambito. Se volete aggiungerne qualcuno, fate pure nei commenti.

Sviluppare temi WordPress : 15 tutorials e tecniche per sviluppatori
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.