Varie

Come vestirsi per una cena di lavoro? outfit da uomo

Come vestirsi per una cena di lavoro? Il look è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se l’occasione è importante dal punto di vista lavorativo. Va scelto in base alla tipologia di impiego, al motivo della cena, alla posizione occupata in azienda e soprattutto deve essere in linea con il luogo in cui si svolge la serata. Vediamo alcuni suggerimenti sul miglior outfit da indossare.

Giacca e cravatta o look casual?

Si tratta di concludere un affare, firmare un nuovo progetto, presenziare ad un consueto appuntamento aziendale o conoscere meglio i colleghi? Qualsiasi sia la risposta, ricorda che il look è il primo biglietto da visita, da scegliere in base alla tipologia dell’incontro e alle persone con cui dovrai confrontarti. Il tuo outfit dovrà essere adatto al contesto e professionale, senza mai cadere nell’eccesso.

Per essere formale al punto giusto, ti suggeriamo un completo in due pezzi grigio chiaro, con vestibilità slim a sigaretta e camicia chiara. Scegli tu se con o senza cravatta. L’abbinamento ti permetterà comunque di non sentirti mai fuori luogo, allo stesso tempo potrai sentirti comodo e a tuo agio.

Quando si parla di cena di lavoro si pensa subito ad un completo elegante. Ebbene, non sempre giacca e cravatta rappresentano lo stile adatto. Anche una bella polo scura riesce ad avere il suo stile. Ovviamente è sempre bene valutare quanto sia importante la cena e cosa si intende per appuntamento di lavoro: se si tratta di un evento celebrativo (con toni meno formali rispetto quelli che caratterizzano il contesto aziendale), la polo in tinta unita si adatta perfettamente a questo tipo di evento. Se invece si tratta di una cena dove anche i massimi responsabili aziendali sono presenti, allora il completo giacca e cravatta è assolutamente consigliato.

Gli accessori perfetti per la cena di lavoro

Ti suggeriamo di considerare due accessori ben precisi. Il primo è il classico orologio da polso: deve essere consono al tuo outfit ma non troppo invasivo. La versione al quarzo con quadrante rappresenta la soluzione perfetta da sfruttare, adattabile ai diversi look. Il secondo è un bel bracciale in acciaio, come i modelli che potete trovare su Store Bao. È un accessorio che tende a valorizzare il proprio stile, senza eccedere. Ovviamente non bisogna assolutamente trascurare la possibilità di sfruttare un bracciale in oro, ma non esagerare con la grandezza. Potrebbe stonare ed essere fuori luogo per il contesto.

Pantaloni e scarpe

I pantaloni devono essere dello stesso colore della giacca, qualora si opti per un look elegante. Se invece si indossa la polo, può essere accompagnata da un bel jeans blu, classico ed elegante, senza strappi o scolorimenti vari. Per quanto riguarda le scarpe, il completo richiama le scarpe di cuoio nere. Con la polo si possono invece sfruttare delle sneakers o calzature più comode.

Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.