Siti

Clappo.it, eventi e offerte geolocalizzate in Italia

Clappo.it è un social network per piccoli investitori locali il cui obiettivo è segnalare gli eventi e le offerte in base alla zona geografica in cui si trovano gli utenti che usufruiscono del servizio.
Il servizio è totalmente gratuito e parte appunto dall’esigenza dei piccoli investitori locali di avere visibilità a costo zero.

All’elevator pitch di Firenze promosso da Telecom, all’interno del tour chiamato Working Capital Giuseppe Piro ha presentato ai possibili investitori la sua ultima startup. La piattaforma viene in questi giorni presentata anche a delle Camere di Commercio e a delle
associazioni di categoria per far sì di far conoscere a tutti gli aderenti locali la possibilità di questo ulteriore canale di promozione gratuito.

Da pochi giorni è stata rilasciata l’ultima versione della piattaforma. Il lavoro di restyling è stato curato dalla web agency romana Rekuest.

Il sito Clappo.it ha l’obiettivo di segnalare offerte ed eventi agli utenti, in base alla loro zona geografica. Questo progetto si definisce come “uno strumento strategico per l’utenza business che vuole reclamizzare a livello locale la propria attività”. Il target di utenti a cui punta Clappo.it è costituito soprattutto dai piccoli investitori (in particolar modo commercianti) che iniziano ad operare su internet in mogo geolocalizzato e con investimenti decisamente ridotti. Ricordiamoci infatti che negli ultimi due anni chi ha subito maggiori conseguenze della crisi economica sono stati appunto i piccoli esercizi commerciali.

Il business model di Clappo.it è basato sugli introiti derivanti sia dalla vendita di servizi agli investitori locali, che dalla pubblicità contestuale presente sul sito.

Clappo.it, eventi e offerte geolocalizzate in Italia
Vota questo articolo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.