Archivio della categoria ‘Windows’

Server dedicati Windows per migliorare prestazioni di un sito

server_dedicati

Quando un sito comincia a dare i primi segni di “stanchezza”, è probabile che ci troviamo davanti al momento in cui è necessario compiere un sostanziale cambiamento al sito stesso. In questo caso potrebbe essere utile ridimensionare il tempo che intercorre tra la richiesta di una pagina da parte dell’utente il momento in cui questa pagina è interamente restituita dal suo browser. Purtroppo alla semplicità di espressione non corrisponde una risoluzione ugualmente semplice, immediata ed univoca. Esistono, infatti, numerosi fattori che determinano questa equazione uno dei quali è la grandezza della banda assegnata dal server.

Se il tuo sito ha bisogno di essere trasferito ad un server con banda maggiore ci troviamo probabilmente davanti ad un sito appoggiato ad un server condiviso. Se quindi abbiamo esigenza di trasferirci da un server condiviso ad uno dedicato in primo luogo abbiamo bisogno di stabilire che il sistema operativo presente nel nuovo server dedicato sia compatibile con il tipo di programmazione del sito.

Un server dedicato Windows è in grado di rivolgere al sito una banda maggiore che consentirà al sito di scorrere in condotta più rapida dirigendo meglio il traffico dati. Inoltre ha l’opportunità di avere più spazio nel web cosa considerevole soprattutto se siamo in presenza di un sito con un forum in crescita o un sito di e-commerce. Possedendo maggiore spazio avremo quindi l’occasione di donare ai nostri utenti maggiori vantaggi di scambio post e ai nostri clienti di preferire quanto da comprare e inserire nel carrello per poi tornare alla pagina pagamenti.

Il server dedicato sarà quindi utilizzato e gestito da voi per i più svariati usi. Questo ci consentirà di non avere più apprensioni che riguardino il traffico in banda con l’effetto di avere siti più sfruttabili da parte degli utenti.

Un server Windows dedicato è quindi la scelta migliore quando ci si trova di fronte a siti lenti e pieni di bug offrendo rapidità, sicurezza e l’ eventualità di crescita senza preoccupazioni.

Editor fotografico per Windows 8 : Fhotoroom

Un editor fotografico per Windows 8 interessante per la sua somiglianza con Instagram, è Fhotoroom. Per chi ama cimentarsi col fotoritocco e desidera rendere più artistici o particolari i propri scatti , Fhotoroom dispone di funzioni accattivanti e molto utili.

Si tratta di un’applicazione scaricabile dallo store di Windows e disponibile anche per cellulari cercando sul marketplace o anche cliccando su questo link: http://www.tomsguide.com/us/download/Fhotoroom,0301-46254.html

Questo editor fotografico per Windows 8 é un software consente di sfruttare tutte le più comuni opzioni del photo editing in maniera molto rapida e intuitiva: basta scegliere tra le varie cartelle l’immagine a cui si vuole apportare la modifica e selezionare lo strumento prescelto per le varie attività disponibili. Ovviamente la foto si può ritagliare, capovolgere, ridimensionare e, inoltre, dotare di cornice o di effetti in grado di abbellire l’immagine. Sono ben 50 i filtri che è possibile applicare, dando così l’impressione di un risultato professionale e di qualità. E’ possibile anche regolare la saturazione, apportare correzioni cromatiche e aumentare la luminosità.

Le tecnologie di cui si avvale il programma sono quelle delle griglie, dell’ esposizione automatica e dei livelli e il salvataggio avviene in formato jpg o png.

Non manca l’opportunità di condividere sui social network la propria foto elaborata perché il software è interfacciato. Altri effetti straordinari è possibile crearli con Ashampoo ImageFX: anche quest’ultimo è un valido editor fotografico per Windows 8 che col suo caleidoscopio di effetti speciali trasforma le vostre immagini in autentici capolavori. Un effetto grazioso da applicare è quello del dipinto ad olio che rende antichizzato il vostro scatto.

Recuperare file cancellati da memorie USB con FreeRecover

Se avete cancellato in modo accidentale dei file importanti dall vostra memoria USB, FreeRecover è un comodo software portable (windows) che consente di recuperare file cancellati da pendrive e chiavi USB.  Da sottolineare che, volendo, é utilizzabile anche per il disco fisso.
Vediamo come funziona : in primis, scegliete la memoria USB o il disco rimovibile, quindi cliccate sul pulsante “Search” per iniziare la ricerca. Vi saranno mostrati dei file nell’elenco e occorre solo selezionarli e fare clic su ”Recover Files”. In tal caso in breve tempo li rivedrete nella cartella di origine.
Infine, volendo, potete attivare la funzione “Check File Integrities” per avere informazioni sullo stato del file: buono, cattivo, sconosciuto, sovrascritti, ecc..
Disponibile per Windows, Xp, Vista e 7
Link | FreeRecover

Download Windows 8 Beta Consumer Preview : come scaricare gratis e provare Windows 8

Ieri, 29 Febbraio era una data tanto attesa per molti utenti Windows e non solo perché Microsoft ha ufficializzato la possibilità di scaricare ed installare Windows 8, in versione beta.
Ne avrete sentito parlare anche se non siete geek, é la versione Windows 8 Consumer Preview, rilasciata gratuitamente (con tanto di data di scadenza) e così tutti potranno provarla e segnalare bug.

Lla versione stabile e finale di Windows 8 Consumer Preview quasi sicuramente non vedrà luce prima della fine del 2012.

Tutte le applicazioni e i vari programmi, come forse già saprete, saranno disponibili sul nuovo Microsoft Windows Store.

Per scaricare la ISO di Windows 8 Beta recatevi sul sito Microsoft, ma per comodità vi fornisco i links per il download di Windows 8 per computer a 32bit e 64bit.

 

Download | Windows 8 Build 8102 (32-Bit)
Download | Windows 8 Build 8102 (64-Bit)

 

Infine, ecco il video della Demo di Windows 8 Beta CP

Remote Desktop per iPad: Splashtop

Splashtop Remote Desktop

Si chiama Splashtop Remote Desktop ed è l’applicazione più scaricata nell’App Store di Apple. Ciò che rende quest’app davvero interessante è la sua capacità di interfacciarsi con Windows da remoto, mettendo dunque in comunicazione iPad col vostro PC. Il Desktop Remoto per iPad funziona bene in particolar modo con la gestione remota di audio e video.

In questa introduzione, vediamo alcune caratteristiche dell’applicazione:

  • Splashtop Remote Desktop può accedere a tutti i vostri file su Windows
  • Permette di interfacciare più computer con lo stesso iPad/app
  • Il supporto multimediale include i video in Flash e tutti i formati musicali
  • Riconosce il computer locale in automatico
  • Interagisce con i programmi in Windows (da remoto)
  • Supporta Windows 7, Vista, XP (limitato)

Link all’App: http://apple.hdblog.it/wp-content/plugins/appstore/AppStore.php?appid=382509315
Prezzo: €0.79

Software Open Source per Windows 7 : i 5 migliori di cui non potete fare a meno

“Open Source” e “Windows” possono apparire come due termini contrastanti, ma non è sempre così. Perlomeno, non da parte di quegli sviluppatori che credono sia nella filosofia Open Source, sia nel software di Microsoft. La seguente Top 5 di prodotti software Open Source è tutta dedicata a Windows 7, l’ultimo figlioccio di Bill Gates. Software […]

Come modificare le configurazioni di rete con Simple IP Config

Modificare la configurazione di rete su Windows tramite Pannello di Controllo potrebbe rivelarsi un’impresa non facile per chi inizia a smanettare con queste cose. Per questo ci sono applicazioni adatte allo scopo per aiutare coloro che sono alle prima armi. Da poco è nata l’applicazione freeware Simple IP Config (liberamente scaricabile da SourceForge.net): vi semplifica la vita mettendovi a […]

Come salvare e importare i drivers di Windows con Semper Driver Backup

Semper Driver Backup è un’applicazione freeware che ti consente di importare in gran facilità i drivers di Windows, in modo tale da non doverli mai più ricercare in giro per la rete. L’applicazione è semplicissima da usare, e compatibile con tutti i PC Windows. Basta installarlo e selezionare la destinazione dei files che andrai a […]

Come creare una versione portabile del vostro programma preferito in Windows

Di programmi per computer, grandi e piccoli, ne abbiamo incontrati parecchi nel corso della nostra vita, e certamente abbiamo sviluppato delle preferenze a riguardo, che vorremmo installate sul nostro PC, funzionanti alla perfezione. Cosa fare però se il nostro computer non ce la fa a ‘reggere’ tutte queste installazioni? È il caso in cui le […]

Come nascondere i programmi in esecuzione su Windows in modo rapido

Per i più svariati motivi, potreste essere interessati a nascondere i programmi in esecuzione su Windows in modo rapido e veloce. Sicuramente, una delle possibilità migliori sarebbe farlo con una combinazione di tasti. Basta premerli contemporaneamente sulla tastiera del proprio personal computer e tutto ciò a cui stavi lavorando, scomparirà magicamente. Come riuscire a nascondere […]

Pages: 1 2 3 4 Next