Archivio della categoria ‘Varie’

L’ufficio cambia e diventa condiviso

Impossibile non aver sentito parlare, almeno nell’ultimo anno, di coworking come nuova spazio di lavoro. Di cosa si tratta e perché sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese?
Prima di rispondere a questa domanda, che è molto importante, si deve specificare che il 
mercato del lavoro sta cambiando e con esso cambiano anche le forme e gli spazi. Inutile dirlo: oggi come oggi, ci sono tantissimi professionisti, in diversi settori, che lavorano come freelancer, senza una azienda o un ufficio fissi! Ecco, quindi, che proprio qui si inserisce il coworking, questo spazio del tutto nuovo nato proprio per venire incontro a queste esigenze che cambiano. Si tratta di una tendenza che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese dopo che negli Stati Uniti esiste già da circa un decennio!

Questo nuovo spazio, che serve per offrire un ufficio a chi non ne ha uno fisso, è utile ed estremamente conveniente ed è proprio per questo motivo che sta prendendo piede anche in Italia con estrema facilità.

Abbiamo detto che il coworking non è un comune ufficio. Di solito, infatti, in un ufficio ci sono i dipendenti di una stessa azienda cosa che, invece, in questo spazio comune non accade. Nel coworking, infatti, si trovano liberi professionisti o freelance che sono alla ricerca di una sede temporanea. Tutti lavoratori indipendenti che decidono di condividere lo spazio.

Spesso si trovano degli uffici arredati molto funzionali per qualsiasi esigenza e che danno a chi cerca uno spazio temporaneo tutto ciò di cui si ha bisogno.

Nella maggior parte dei casi, inoltre, questi uffici arredati si trovano in business center che offrono al professionista tutto quello che desidera per svolgere al meglio i propri incontri di lavoro, ricevere clienti e molto altro ancora.

In questi uffici a tempo si possono effettuare dei meeting e si può avere una immagine più professionale, così da presentarsi nel migliore dei modi. Il tutto, naturalmente, senza la necessità di pagare un fisso mensile come, invece, accade per gli uffici classici.

Si può usufruire dello spazio quando si desidera e senza avere spese fisse, come affitto o bollette. Siamo certi che, tra qualche anno, queste soluzioni condivise saranno in ogni città d’Italia. Si tratta, infatti, di una soluzione che sta prendendo piede sempre più spesso, sia al Nord che al Sud. Moltissimi sono i lavoratori autonomi che già ne usufruiscono e saranno sempre di più nel giro di qualche anno!

I migliori macchinari per le imprese siderurgiche

Le imprese siderurgiche hanno bisogno di acquistare dei macchinari di altissima qualità. Qualità significa che i macchinari in questione devono garantire le migliori performance, con la possibilità quindi da parte dell’impresa di produrre ingenti quantità di pezzi in pochissimo tempo. Qualità significa che i macchinari devono risultare anche robusti e resistenti, capaci quindi di garantire queste elevate performance a lungo nel tempo senza la necessità di sostituire alcun pezzo, senza la necessità ovviamente neanche di sostituire il macchinario stesso. Qualità significa sicurezza per coloro che con quei macchinari devono lavorare, per fare in modo che il lavoro sia sempre fluido e senza alcun tipo di ostacolo, per fare in modo che quel posto di lavoro possa essere considerato eccellente. Solitamente le imprese siderurgiche non hanno bisogno di singoli macchinari, ma di macchinari integrati tra di loro, di vere e proprie linee produttive quindi. Quel che è certo è che ogni singolo macchinario di una linea produttiva deve essere in possesso della qualità di cui abbiamo abbiamo appena parlato.

Ma quali sono i macchinari in assoluto più utili nel settore siderurgico? Macchina di trafilatura, raddrizzatrice, macchina da taglio, stazione per lavaggio e soffiatura, smussatrice, macchinario per la prova idrostatica, filettatrice e impacchettatrice sono solo alcuni dei macchinari indispensabili per le aziende siderurgiche che si occupano di tubi. Come è facile capire da questo nostro breve elenco, ogni azienda necessita di innumerevoli macchinari, specifici per la tipologia di produzione che deve portare avanti, pensati quindi per soddisfare ogni sua più piccola esigenza.

Dovete rendervi conto che ogni azienda siderurgica è un organismo a parte rispetto alle altre, ognuna con le sue esigenze, ognuna con una produzione specifica da portare avanti, ognuna con una domanda che deve essere soddisfatta in modo eccellente. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza fare affidamento su una realtà che offra un’adeguata assistenza alle aziende:

  • Deve essere possibile per un’azienda ottenere assistenza infatti al momento della scelta dei macchinari, così che sia possibile scovare quelli davvero perfetti per i propri bisogni.
  • Deve però essere possibile anche ottenere assistenza al momento dell’installazione, in modo che l’azienda non si senta lasciata da sola, in modo che l’azienda possa avviare la sua produzione in modo davvero eccellente e senza commettere alcun tipo di errore.
  • Deve infine essere presente anche un’assistenza post vendita, così che sia possibile risolvere ogni genere di problema con i macchinari nel più breve tempo possibile.

Tra le aziende che offrono proprio un servizio assistenza di questa tipologia, dobbiamo ricordare Mair Research, che progetta e crea il design dei macchinari in modo autonomo, che li produce direttamente in seno ai suoi stabilimenti, che li testa al fine di garantire le migliori performance e la massima sicurezza possibili e che li installa direttamente nelle aziende che richiedono i suoi servizi. A forte di una qualità tanto eccellente e di servizi pensati per rispondere ad ogni possibile esigenza delle imprese siderurgiche, questa realtà garantisce anche prezzi ad hoc. In questo modo le imprese siderurgiche hanno anche la possibilità di evitare di spendere un’esagerazione, cosa questa che per molte è una vera e propria priorità. Dopotutto infatti queste aziende si stanno risollevando proprio adesso dalla crisi economica che ha investito il nostro paese e hanno bisogno di non sprecare neanche un centesimo dei loro preziosi introiti.

Attrezzature odontoiatriche: meglio scegliere un e-commerce con soluzioni innovative

Le attrezzature odontoiatriche migliori corrono oggi sul filo del web. Sono infatti sempre più numerosi i fornitori che hanno deciso di aprire un vero e proprio e-commerce che consenta ai loro clienti di scegliere i prodotti che preferiscono e di cui hanno bisogno in pochi click appena da computer, ma anche in mobilità da smartphone e tablet. I fornitori che hanno scelto questa strada, hanno avuto la possibilità di abbattere molti dei loro costi, offrendo così merce di primissima qualità a prezzi piuttosto competitivi. Gli odontoiatri che si avvalgono quindi dei loro servizi possono risparmiare sulle forniture, avendo la possibilità di non far spendere un’esagerazione ai loro pazienti.

Tra le migliaia e migliaia di proposte degli e-commerce specializzati in materiali e attrezzature odontoiatriche di alta qualità, sono ovviamente anche disponibili le soluzioni più innovative e all’avanguardia. Queste soluzioni dovrebbero sempre essere prese in considerazione dagli odontoiatri in quanto consentono di ottenere delle performance davvero eccellenti che con le vecchie soluzioni non era possibile in alcun modo invece raggiungere. Ovviamente la paura di molto odontoiatri è di non saper utilizzare queste soluzioni innovative nel modo adeguato, ma molti fornitori offrono oggi la possibilità di restare sempre aggiornati sulle ultime novità del settore tramite congressi, convegni, incontri, percorsi formativi e workshop.

Parlare quindi di meri fornitori è sbagliato, proprio perché non mirano solo a vendere i loro prodotti, bensì hanno come obiettivo anche la realizzazione di una vera e propria community. Le community sono reti di persone che lavorano e collaborano insieme, che insieme crescono e che sono capaci di incrementare la qualità del settore in cui operano in modo davvero intenso. E avere accesso ad una community che consenta di diventare odontoiatri sempre di più alta qualità è un’occasione che nessuno dovrebbe lasciarsi sfuggire dalle mani, un’occasione per riuscire a diventare tra i migliori medici del proprio settore.

Sì, perché un odontoiatra che è al passo con i tempi che corrono, che è innovativo, all’avanguardia, capace di garantire i servizi in assoluto migliori, ha anche la possibilità di scovare un numero sempre maggiore di pazienti e di fidelizzarli al suo nome, ha anche la possibilità insomma di fare carriera e diventare un medico di grande successo. Avere successo è importante, porta infatti grandi soddisfazioni personali e una intensa felicità e porta la consapevolezza di fare davvero del bene agli altri e di aiutarli a risolvere i loro problemi di salute in modo puntuale e preciso.

Un odontoiatra oggi dovrebbe sempre scegliere quindi un fornitore come quello che abbiamo appena descritto, capace di garantire la vendita online dei migliori prodotti e capace di creare una community e mantenere tutti gli iscritti sempre aggiornati sulle ultime novità. Ci sono però anche altre caratteristiche che è bene prendere in considerazione. Un buon fornitore deve infatti essere in possesso di un magazzino molto vasto: solo in questo modo avrà a disposizione in ogni momento ciò di cui i suoi clienti hanno bisogno. Le spedizioni devono inoltre avvenire nel giro di poche ore appena, per fare in modo che i clienti possano evitare di fare scorte inutili e per aiutarli a ricevere ciò di cui necessitano in modo immediato. Se anche queste caratteristiche sono presenti, potete stare certi che siete davanti al miglior fornitore oggi disponibile sul mercato.

Dove fare shopping: saldi scarpe e promozioni online

Le scarpe sono per tutti una vera e propria ossessione. Le donne le amano da sempre, molto più di qualsiasi altra tipologia di accessorio. Possiamo però assicurarvi che anche gli uomini ne sono oggi ossessionati. E a dire la verità anche i bambini sembrano provare un certo fascino nei confronti di questo accessorio tanto importante, che permette di camminare bene, certo, ma anche di completare un outfit.

La scelta delle scarpe migliori deve essere fatta sulla base della qualità ovviamente, ma anche sulla base della resa estetica e del proprio gusto personale. Una scarpa insomma deve anche essere bella e in grado di rispecchiare il proprio modo di essere, la propria personalità, il proprio stile di vita. Senza dimenticare ovviamente le attività che con quelle scarpe devono essere portate avanti, perché è ovvio che se siete alla ricerca della scarpa perfetta per andare in skateboard nel fine settimana, non potrete di certo acquistare un paio di décolleté con il tacco, non vi pare?

Ma dove acquistare questo accessorio che tutta la famiglia ama e di cui tutta la famiglia ha bisogno? Ecco una breve carrellata di consigli:

  • Ci sentiamo in dovere di ricordare che le scarpe sono un accessorio piuttosto costoso, soprattutto se desiderate indossare ai vostri piedi un prodotto di altissima qualità che sia in grado di garantirvi il massimo benessere possibile e che sia anche in grado di durare a lungo nel tempo. Inoltre è ovvio che il prezzo sale notevolmente nel caso in cui desideriate acquistare un prodotto di uno dei brand in assoluto più importanti del settore. Meglio allora scegliere le scarpe in saldo, così da riuscire a risparmiare davvero molti soldi. Risparmiare è per tutti una vera e propria priorità, perché purtroppo le spese che è necessario sostenere ogni giorno sono davvero numerose mentre gli stipendi, ahimè, sembrano essere invece sempre più bassi, incapaci di farci sostenere al meglio tutte queste spese.
  • saldi scarpe disponibili nei negozi sono saldi stagionali, che hanno luogo quindi solo ed esclusivamente in alcuni periodi dell’anno. Non è detto che abbiate bisogno di scarpe solo in quel periodo, anzi spesso accade proprio il contrario: vi ritroverete infatti ad avere bisogno di un paio di scarpe nuove proprio in piena stagione quando dei saldi non c’è la minima traccia. La cosa migliore da fare allora è fare affidamento sul web dove i saldi e le promozioni sono invece all’ordine del giorno.
  • Se deciderete di fare affidamento su un e-commerce, è bene che si tratti di una realtà famosa, con un’ottima reputazione online e con una lunga esperienza alle spalle, così avrete la certezza di potervi fidare ciecamente.

Sono molti gli e-commerce disponibili che offrono saldi e promozioni davvero molto interessanti. Noi però vogliamo oggi consigliarvene uno in particolare che gode di un’ottima reputazione e che dispone di un catalogo di prodotti davvero molto vasto. Stiamo parlando di Pittarello, che opera nel settore delle scarpe da oltre 30 anni, dispone di oltre 65 punti vendita, ma opera anche direttamente online proprio per garantire ai propri clienti un servizio a 360° e per rispondere ad ogni possibile esigenza.

Come vestirsi per una cena di lavoro? outfit da uomo

Come vestirsi per una cena di lavoro? Il look è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se l’occasione è importante dal punto di vista lavorativo. Va scelto in base alla tipologia di impiego, al motivo della cena, alla posizione occupata in azienda e soprattutto deve essere in linea con il luogo in cui si svolge la serata. Vediamo alcuni suggerimenti sul miglior outfit da indossare.

Giacca e cravatta o look casual?

Si tratta di concludere un affare, firmare un nuovo progetto, presenziare ad un consueto appuntamento aziendale o conoscere meglio i colleghi? Qualsiasi sia la risposta, ricorda che il look è il primo biglietto da visita, da scegliere in base alla tipologia dell’incontro e alle persone con cui dovrai confrontarti. Il tuo outfit dovrà essere adatto al contesto e professionale, senza mai cadere nell’eccesso.

Per essere formale al punto giusto, ti suggeriamo un completo in due pezzi grigio chiaro, con vestibilità slim a sigaretta e camicia chiara. Scegli tu se con o senza cravatta. L’abbinamento ti permetterà comunque di non sentirti mai fuori luogo, allo stesso tempo potrai sentirti comodo e a tuo agio.

Quando si parla di cena di lavoro si pensa subito ad un completo elegante. Ebbene, non sempre giacca e cravatta rappresentano lo stile adatto. Anche una bella polo scura riesce ad avere il suo stile. Ovviamente è sempre bene valutare quanto sia importante la cena e cosa si intende per appuntamento di lavoro: se si tratta di un evento celebrativo (con toni meno formali rispetto quelli che caratterizzano il contesto aziendale), la polo in tinta unita si adatta perfettamente a questo tipo di evento. Se invece si tratta di una cena dove anche i massimi responsabili aziendali sono presenti, allora il completo giacca e cravatta è assolutamente consigliato.

Gli accessori perfetti per la cena di lavoro

Ti suggeriamo di considerare due accessori ben precisi. Il primo è il classico orologio da polso: deve essere consono al tuo outfit ma non troppo invasivo. La versione al quarzo con quadrante rappresenta la soluzione perfetta da sfruttare, adattabile ai diversi look. Il secondo è un bel bracciale in acciaio, come i modelli che potete trovare su Store Bao. È un accessorio che tende a valorizzare il proprio stile, senza eccedere. Ovviamente non bisogna assolutamente trascurare la possibilità di sfruttare un bracciale in oro, ma non esagerare con la grandezza. Potrebbe stonare ed essere fuori luogo per il contesto.

Pantaloni e scarpe

I pantaloni devono essere dello stesso colore della giacca, qualora si opti per un look elegante. Se invece si indossa la polo, può essere accompagnata da un bel jeans blu, classico ed elegante, senza strappi o scolorimenti vari. Per quanto riguarda le scarpe, il completo richiama le scarpe di cuoio nere. Con la polo si possono invece sfruttare delle sneakers o calzature più comode.

Come vestirsi per una cena di lavoro? outfit da uomo

Come vestirsi per una cena di lavoro? Il look è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se l’occasione è importante dal punto di vista lavorativo. Va scelto in base alla tipologia di impiego, al motivo della cena, alla posizione occupata in azienda e soprattutto deve essere in linea con il luogo in cui si svolge […]

Le 13 regole da seguire per centrare gli obiettivi del 2018

Milano sogna. Milano pensa. Milano lavora. Nessuna città più di questa merita di centrare tutti propri obiettivi. E dato che manca poco al 2018, è tempo di cominciare a pensare a quali cambiamenti apportare il prossimo anno, affinché la vita non si ripeta sempre uguale a sé stessa! Ho sempre pensato che a Milano sto […]

Biciclette : le migliori novità del 2017

La tecnologia porta continue innovazioni per gli appassionati di Mountain Bike e Bici da Corsa, e anche quest’anno la fiera nazionale della bicicletta Cosmobike, svoltasi dal 15 al 18 Settembre a Verona, ha mostrato tutte le novità per chi ama questo sport. Il mercato delle biciclette da corsa e delle mountain bike è in costante […]

I vantaggi del recupero crediti online

Ogni azienda o libero professionista spera di non incorrere mai in alcun tipo di problema con i suoi clienti e collaboratori e cerca di evitare questo rischio facendo affidamento solo su persone affidabili, professionali, che da anni lavorano in quel settore e che hanno un’ottima reputazione. Purtroppo però gli ostacoli e gli inconvenienti possono capitare […]

Escort a Torino : trovare appuntamenti online

Torino è una grande metropoli nella quale piacere, trasgressione ed incontri piccanti sono una ghiotta tentazione per coloro che vogliono smorzare la monotonia della vita quotidiana fatta di impegni e lavoro con una donna sexy, sensuale e spigliata. Su Torino sono moltissime le escort che quotidianamente incontrano uomini che desiderano trascorrere qualche ora spensierata o […]

Pages: 1 2 3 4 5 Next