Storytelling con immagini: la tua storia raccontata con un fotolibro online

Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha pensato a quanto bello sarebbe poter raccontare e “immortalare” i momenti più significativi della propria vita, scrivendo un’autobiografia o magari un libro, con l’aiuto di un professionista della scrittura. Ma c’è un altro modo originale  e più semplice da realizzare, che rappresenta un buon punto di partenza: un fotolibro online. L’occasione unica di poter fare storytelling con le immagini, di poter raccontare la tua storia attraverso le foto più belle e più importanti della tua vita, dall’infanzia all’età adulta.

Creare un fotolibro online è davvero semplice e veloce, un’idea che puoi realizzare in totale autonomia con l’aiuto di un sito professionale come Cewe, specializzato in stampa e creazioni fotografiche digitali.

Fotolibro online: la tua storia raccontata da fotografie digitali

Da dove cominciare quindi per poter raccontare la tua storia in modo significativo ed originale? Il modello tradizionale prevede di creare una sequenza di immagini a partire dalle prime foto  disponibili della propria infanzia (magari già della nascita e del battesimo) fino ad arrivare all’età adulta, passando ovviamente attraverso momenti cardine della propria esistenza: i compleanni, la laurea, il matrimonio, i figli e via di seguito. Ma c’è un modo ancora più originale di poter creare un fotolibro online d’eccezione e di realizzare davvero uno storytelling esemplare della propria vita, un piccolo capolavoro.

Il consiglio è quello di focalizzarsi sul fil rouge della propria esistenza. Il filo conduttore, lo scopo della propria presenza nella città in cui si vive o all’interno della comunità di cui si fa parte. O a testimonianza del proprio talento, che sia sfociato direttamente nel lavoro dei sogni o in un hobby creativo.

Ad esempio, fai volontariato da quanto eri adolescente e hai raccolto decine di scatti che ti ritraggono nel pieno delle iniziative solidali  alle quali hai partecipato? Potrebbe essere un’idea brillante per realizzare il tuo fotolibro e raccontare la tua storia e le tue testimonianze. Oppure sei una fervida appassionata di moda, non hai perso neppure una sfilata del tuo brand preferito e hai inaugurato il tuo fashion blog che, se all’inizio rappresentava poco più di un hobby, oggi è la tua professione a tempo pieno.

Ecco come realizzare il fotolibro online ad esempio su fotolibro-cewe.it (la migliore azienda nel settore fotolibri) per la tua storia personale in versione digitale.

Puoi scegliere di svolgere tutto il lavoro direttamente online seguendo le istruzioni oppure di scaricare il software album foto sul tuo pc, dedicandovi del tempo in qualsiasi momento della giornata. Si caricano le foto, sia quelle archiviate nei vari file del pc ma anche quelle online, messe sui social network ad esempio. Una volta sistemate e impaginate le varie immagini, si passa alla fase più divertente, creativa e originale: la personalizzazione. È possibile inserire scritte, didascalie, creare sfondi  e frasi ad effetto. Infine si manda in stampa, ed ecco che il capolavoro di storytelling della vostra vita è pronto! Non resta che attendere che arrivi direttamente con consegna a domicilio, in meno di una settimana.

Nessun commento.

Lascia un commento