Archivio della categoria ‘Siti’

Sviluppo siti internet: a chi affidarsi

Siete finalmente giunti alla conclusione che per la vostra attività lavorativa sia necessario un sito Web ben strutturato, curato in ogni minimo dettaglio ed aggiornato con contenuti sempre nuovi ed interessanti. Avete anche compreso che questo lavoro potrebbe costare molto denaro ma che si tratta di una tappa obbligata ora che praticamente tutto viaggia sul Web. Presa la piena consapevolezza di quanto sia importante essere presenti in Rete nella maniera più appropriata, resta da stabilire il punto più importante: a chi affidarsi per lo sviluppo di siti Internet? Com’è facilmente immaginabile, il Web pullula di offerte in tal senso: dal banner della Web agency alla disponibilità offerta da freelance sui siti dedicati, sono tanti, o forse sarebbe il caso di dire troppi, quelli che propongono la loro professionalità al servizio del cliente che desidera creare un’ottima vetrina per il suo marchio, negozio, e-commerce e quant’altro.

In questa “giungla” è davvero molto difficile scegliere la persona giusta alla quale affidare un progetto così importante soprattutto perché, è bene ricordarlo, un sito Web fatto davvero bene non costa poco e non è mai un impegno economico da sottovalutare. Ecco, quindi, che il primo modo per capire a chi affidarsi nello sviluppo di siti web è dare un occhio al prezzo. Diversamente da quello che spesso si fa al supermercato scegliendo uno o più prodotti in offerta, per un sito Web è fondamentale aprire bene gli occhi e diffidare da coloro che propongono siti molto articolati a 300-400 euro. Nella maggior parte dei casi si tratta purtroppo di persone senza un’adeguata preparazione professionale in materia di grafica, linguaggio HTML e soprattutto posizionamento SEO ed in questo modo il rischio di un flop è davvero dietro l’angolo.

Un altro punto importante per assicurarsi di essersi affidati ad un professionista è chiedere di poter visionare il suo portfolio, sia esso un freelance o una vera e propria Web Agency per la quale, di solito, è il sito dell’azienda già in rete il vero biglietto da visita dal quale il potenziale cliente può prendere tutte le informazioni necessarie sui lavori già svolti. Poter vedere tali lavori è infatti di fondamentale importanza innanzitutto per comprendere se chi abbiamo di fronte sa davvero mettere su un sito bello da vedere e funzionale e poi per capire se il proprio progetto è facilmente attuabile rispetto alla tipologia di lavori più comunemente richiesti a quel determinato professionista (se, ad esempio, abbiamo un B&B per il quale creare un sito, potrebbe farci storcere il naso l’idea di affidarlo ad una persona che finora ha solo o prevalentemente curato la creazione di siti per autofficine).

E per essere finalmente sicuri che l’azienda o il freelance che abbiamo scelto sia davvero quello giusto, ricordate le parole “responsive”, “social”, “aggiornabile”. Un sito Web che si rispetti deve essere collegato costantemente ai maggiori social, essere assolutamente dinamico e permettere al cliente di aggiornare le parti più importanti come le news in maniera autonoma. Chi non vi parla di ciò, probabilmente crede di poter vendere un sito Web scopiazzando qui e là stili e funzioni in malo modo e senza successo. Proprio quello che non serve al vostro progetto.

Easy Gadget: dalle chiavette ai mouse pad il gadget è ultra-tecnologico

easy-gadget

La mania dei gadget e la passione per l’elettronica hanno ormai contagiato davvero tutti. Sarebbe infatti una impresa davvero ardua elencare tutti i possibili attrezzi, utensili, giochi e svaghi elettrici ed elettronici che ci accompagnano in ogni momento della vita quotidiana ed in ogni luogo: in casa, in ufficio, a scuola, in auto e per strada. Easy Gadget, leader nella realizzazione e nella vendita dei gadget online, ha ben compreso l’importanza che la tecnologia ha acquisito nella vita e nella quotidianità di tutti noi.

Proprio perché consapevole di questo ruolo fondamentale, ha deciso di coniugare tecnologia e gadget. Essa propone quindi ai suoi clienti una serie di articoli che possono essere facilmente etichettati sotto la definizione di gadget tecnologici. Si tratta di quegli oggetti che contengono componenti elettronici o che sono condizionati dalla tecnologia.

Essi rappresentano ormai la nuova frontiera del gadget perché sono oggetti pratici, funzionali ad una determinata attività. Ciò che ha spinto il mercato ad una maggiore richiesta di questa tipologia di gadget è che, mentre per i gadget personalizzati tradizionali l’utilità molto spesso non è al primo posto perché ciò che contava era solo l’aspetto estetico del gadget, con i gadget tecnologici è proprio l’utilità in primo piano, in quanto con essi è possibile svolgere alcune ulteriori funzioni. Ma quali sono i gadget tecnologici maggiormente apprezzati e che è possibile trovare su Easy Gadget?

Innanzitutto le chiavette usb personalizzate. Realizzate in alluminio anodizzato, la chiavetta Esy Gadget è resistente e compatta, disponibile in ben cinque colori diversi: argento, verde, blu , rosso, nero. Vi è poi la possibilità di acquistare su Easy Gadget le chiavette usb flip. La pen drive usb flip è una delle chiavette personalizzabili più piccole in commercio. Il suo corpo in metallo e plastica bianca consente una stampa diretta in quadricromia. Alla stessa tipologia di gadget appartiene poi la chiavetta usb slide.

Queste chiavette personalizzate slide presentano un connettore a scomparsa conservando un corpo solido ed elegante. Il loro corpo composto in metallo e plastica consente la personalizzazione su di un lato. Infine, nell’ampia scelta che Easy Gadget permette su questo tipo di prodotti è da annoverare la pen drive xxl, la quale, sempre con corpo in alluminio, prevede una area di personalizzazione quasi doppia rispetto al modello base, creando un maggior spazio espositivo del marchio.

Essa è quindi l’ideale per chi intende dare ancor più spazio al suo logo aziendale e richiamare su di esso tutta l’attenzione. Ma Easy Gadget, oltre alle chiavette, propone un’ampia scelta anche in fatto di mouse pad. C’è il tappetino Mouse con personalizzazione in quadricromia, in superficie plastica ruvida e antistatica.

C’è poi il tappetino Mouse in morbido PVC trasparente. Un’altra variante è rappresentata dal Mouse pad per computer in pvc le cui dimensioni sono di cm. 22×26 cm. Esso è disponibile nei seguenti colori: grigio, blu royal, verde, bianco, rosso. E c’è anche il mouse pad rotondo, anch’esso in cinque differenti tonalità. Basta ordinarli su Easy Gadget per farne dono ai propri clienti.

Come creare un sito gratis, semplice e veloce

Molte persone credono che creare un sito internet in modo del tutto autonomo direttamente online sia difficile, niente di più sbagliato ovviamente. Creare un sito internet online è anzi una delle cose più semplici al mondo, talmente tanto semplice che anche coloro che non hanno alcuna dimestichezza con il computer possono riuscirci.

Prendiamo ad esempio la funzione Sites di Google. Per creare un sito internet con il motore di ricerca più famoso al mondo è sufficiente:

  • collegarsi alla pagina internet https://sites.google.com

  • accedere inserendo username e password oppure registrarsi

  • scegliere un template per il proprio sito internet

  • inserire il nome che volete dare al sito

  • selezionare un tema

  • inserire una breve descrizione

Ecco, il vostro sito gratis con Google è già pronto per essere utilizzato, un vero gioco da ragazzi non vi pare?

Creare un sito internet online è semplice e perfetto quindi anche per i principianti, ma questo non vuol dire che si tratti di un sito di bassa qualità, si tratta anzi di un sito che offre molti servizi e molte opzioni.

Google e con esso anche tutte le altre piattaforme online che offrono questo servizio garantiscono molti strumenti ad esempio per modificare il sito internet ogni volta che lo desiderate, per migliorarlo e anche ovviamente per gestirlo. Avrete anche la possibilità di monitorare il traffico, di inserire le pubblicità per guadagnare qualche soldo in più, di integrare il sito con i maggiori social network. Nonostante insomma si tratti di un sito internet gratuito offre tutti gli strumenti professionali di cui ogni sito internet ha bisogno per funzionare correttamente, senza dimenticare che ovviamente essendo un sito creato piattaforme professionali l’indicizzazione per i motori di ricerca è semplicemente eccezionale.

Pochi secondi e zero spese quindi per creare il sito internet perfetto per ogni esigenza, ideale per sia per i privati che per le aziende, ideale sia per il tempo libero sia per sperare di riuscire a scovare dei nuovi clienti per la propria attività.

Cercare, selezionare e ascoltare musica con Tunecrawl

ascoltare musica youtube spotify soundcloud con Tunecrawl

Non c’è alcun dubbio sul fatto che internet abbia radicalmente modificato il mercato musicale e, di conseguenza, anche il modo di ascoltare la musica. Youtube, SoundCloud e Spotify sono almeno per il momento tre delle soluzioni più diffuse per ascoltare i tuoi brani preferiti dinanzi al pc. Sarà per il numero di brani archiviati che per la praticità di utilizzo. Tuttavia, se hai bisogno di ascoltare un brano specifico o una particolare versione, non è detto che la ricerca si concluda con esito positivo. Per aumentare le possibilità di successo, ti suggerisco di cercare, selezionare e ascoltare musica con Tunecrawl, il portale che integra i risultati di Youtube, SoundCloud e Spotify. Tutti e 3 i servizi musicali, ti vengono mostrati all’interno di un’unica interfaccia utente. Digita perciò all’interno dell’apposito spazio, il titolo di una canzone o il nome del tuo artista preferito … e nel giro di pochi secondi, Tunecrawl ti mostrerà i risultati di Spotify sul lato sinistro, quelli di Youtube in posizione centrale e, infine, quelli di SoundCloud sul lato destro. Cliccando sul tasto “Play”, di colore celeste, potrai ascoltare i risultati, senza uscire dal portale.

I bottoni Facebook e Twitter ti permetteranno di condividere il brano con i tuoi contatti/follower. I bottoni di Google Play e dell’Amazom Store ti consentiranno in pochi secondi sia di acquistare la traccia musicale selezionata che l’album in cui è inserita.

Se desideri cercare, selezionare e ascoltare musica con Tunecrawl, il portale che integra i risultati di Youtube, SoundCloud e Spotify, andrai sul sicuro. Comodo perché permette di avere a portata di click Youtube, il principale portale di video sharing, non ché fucina di video musicali, Soundcloud, il più noto sito internet che consente ai musicisti di collaborare e di far conoscere la propria musica, e Spotify, il più noto servizio musicale on demand. Per chi ha la musica nel sangue, Tunecrawl è un portale da mettere nei preferiti.

Link: Tunecrawl

Vedere digitale terrestre in streaming : ecco come fare

digitale terrestre online

Vedere la tv streaming sul pc non è più una novità, come poteva esserlo qualche anno fa, visto che gli addetti ai lavori hanno ben pensato di dare il là a questa rivoluzione particolarmente vantaggiosa per chi è in mobilità e non vuole perdersi neanche un minuto del proprio telefilm preferito o della serie televisiva del cuore. Non occorre essere degli “smanettoni”, visto che basta un iPad, un iPhone o un qualsiasi altro smartphone/tablet per poter vedere il digitale in streaming. Scopri come fare a collegarti all’interno, anche se sei sul desktop di casa tua.

La RAI ti consente di visualizzare i suoi canali nazionali Rai1, Rai2 e Rai3, oltre a
Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoYo, RaiStoria, RaiScuola, RaiNews,
RaiSport1, RaiSport2 ed Euronews.

Anche Mediaset ha deciso di intercettare il cambiamento garantendo ai diretti interessati l’opportunità di vedere il digitale in streaming. Scopri come fare per vedere Canale 5, Rete 4 e Italia Uno direttamente dal link delle dirette web.

Tutto questo in modo estremamente semplice, visto che non occorre effettuare alcuna sottoscrizione. Bastano solo due passaggi, senza spendere soldi.

Desideri poi sapere come vedere il digitale in streaming in maniera ancora più pratica rispetto a quanto detto? Scopri come fare, collegandoti da una qualsiasi postazione multimediale al sito di Coolstreaming. In questo caso, oltre ai canali Rai e Mediaset, potrai visualizzare anche La 7, Cielo, MTV,  CBL Classic e molto altro ancora (parliamo di 5.000 live tv). Naturalmente, sempre a titolo assolutamente gratuito. Sul lato destro, potrai scorgere una chat (a cui è possibile accedere anche con le credenziali personali di Facebook) che ti consentirà di dialogare con altri internauti.

In tutti i casi, comunque, oltre ad essere informato sulla trasmissione in onda (con tanto di orari di inizio e di fine), potrai anche ricercare emittenti televisive straniere su un’altra finestra per seguire gli eventi live che sono di tuo gradimento.

Raccolta icone per Mac : Top 5

Quanti di voi hanno in Mac il sistema operativo di fiducia? Stai cercando per caso una raccolta di icone per Mac? Beh, con l’articolo odierno ti presento 5 siti web che ti consentiranno il download diretto. Ecco perciò la mia Top 5. Raccolta icone per Mac : le migliori Pixelgirl: parliamo di una raccolta di […]

Come superare l’esame della patente B

Se devi conseguire la patente B, è necessario affrontare l’esame teorico con la massima preparazione, esercitandosi attraverso i test, oggi più che mai disponibili sulla rete mediante vere e proprie prove simulate. Con questo post indicherò alcuni due siti web necessari su come superare l’esame della patente B, premettendo che è sempre necessario studiare sia […]

Dove trovare i voti ufficiali Fantacalcio online

Con il passare degli anni, in Italia il Fantacalcio è diventato uno dei giochi più popolari, sebbene non sia proprio recente: fu Riccardo Albini ad introdurlo nel Belpaese nel 1990 attraverso le Edizioni Studio Vit. Se prima dell’avvento del web era un gioco collettivo, dato che il classico gruppetto di amici si riuniva in pieno […]

22 tools per webmaster e webdesigner

Se lavori nell’ambiente grafico o ti accingi a colorare i muri di casa tua, l’avere a portata di mano (o meglio di click) scale cromatiche sempre alla moda è davvero decisione saggia. Con questo post intendo suggerirti un elenco di 22 tools ideali per web designer e i webmaster. Ma non solo, dato che in […]

Creare meme online con MemeGenerator.net

Navigando sulle pagine di Facebook, ti è mai capitato di imbatterti nei meme, quelle buffe vignette che descrivono scenette comiche o descrivono a mo’ di parodia la situazione di un personaggio al centro dell’attenzione? Celebre ad esempio quella raffigurante l’immagine di Willy Wonka con il conseguente slogan. Creare meme non è particolarmente complesso, perciò se […]

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 12 13 14 Next