Archivio della categoria ‘Servizi web 2.0.’

Il boom dei siti di ricerca lavoro

Online è un vero boom di servizi che accettano proposte e candidature di lavoro tramite portali dedicati alla ricerca di lavoro. Iniziate a valutare tutte le occasioni speciali e preparatevi a conoscere le opportunità offerte dal web.

Spesso non si hanno alternative e l’unica speranza per la maggior parte degli italiani è quella di accedere a delle soluzioni professionali, proposte di lavoro e stage in modo alternativo.

Le persone che cercano un’occupazione sono tantissime, per questo motivo tantissimi portali di ricerca e offerta, hanno deciso di realizzare delle piattaforme dove proporre diverse tipologie di soluzioni in ogni città italiana.

Basta una semplice registrazione, l’inserimento dei dati personali e del curriculum, per trovare lavori di ogni genere, serve solo forza di volontà e tanto carisma e le possibilità si trovano. E’ davvero necessario iniziare la ricerca di lavoro in questi termini?

Ormai le agenzie di collocamento si sono traferite online, sono tantissimi i servizi dove è possibile pubblicare o rispondere ad annunci di vario tipo. Che ne pensate di iniziare a comunicare con persone interessate a operai, segretarie e altri specialisti in diversi settori? Serve davvero poco e nella maggior parte dei casi, le possibilità di avere un riscontro sono positive ed elevate.

Provate a conoscere e valutare tutti i siti di ricerca di lavoro, la schermata per accedere ai vari annunci, vi aiuterà a conoscere le soluzioni migliori per trovare soluzioni adatte al vostro livello di studio. Buttatevi nella ricerca di lavoro, pubblicate annunci e curriculum e vedrete che i riscontri ci saranno.

Negli ultimi anni internet ha assistito a un grande rinnovamento in termini di ricerca di lavorazioni di ogni tipo, per questo motivo è essenziale conoscere e ottenere tutti i punti di vista mai visti fino a ora.

Per altri il web è diventato la sede ufficiale di lavoro, tutti sanno come accedere e nella maggior parte dei casi, alcune persone hanno aperto un’attività legata al web e a tutte i servizi di vendita online.  Iniziate a conoscere e valutare le occasioni, il lavoro perfetto non esiste ma di certo con un po’ di carattere, si può ambire a lavori particolari, apprezzati e anche ben pagati.

Non è abbastanza? Siete ancora poco convinti che sia il modo migliore? Calcolate che la maggior parte delle aziende, ormai utilizza Linkedin e altri servizi per trovare le persone più adatte ad un determinato ruolo. Nella maggior parte de casi, all’interno del social network dedicato al lavoro le occasioni non mancano.

Ogni giorno vengono pubblicate delle offerte di lavoro e delle occasioni esclusive per dire addio al mondo della disoccupazione. Preparatevi a frequentare corsi, stage e altre opportunità. Il web è ricco di sorprese e grazie a questi portali, troverete le occasioni migliori per investire nella ricerca di un lavoro in ogni città italiana.

Inviate il curriculum, non esitate a conoscere e conquistare le ipotesi professionali e poco alla volta, vi accorgerete che il boom dei portali web è davvero diventato efficace per la popolazione. Un clic e la candidatura a un’offerta è stata inviata, semplice vero? Provate e non vi pentirete di questa scelta. Non dimenticate inoltre i portali di annunci come Bakeca.it, con milioni di visualizzazioni mensili questi portali rappresentano una grossa opportunità per trovare un lavoro fra le migliaia di annunci presenti.

Ricercare numeri online con Iltrovanumeri.it

IlTrovaNumeri

Innovativo servizio di ricerca di numeri di telefono online, iltrovanumeri.it è un servizio di ricerca di numeri di telefono di assistenza clienti, numeri verdi di aziende, numeri di uffici, enti, ospedali e tanto altro, tutto quello che può servire si può trovare online attraverso un semplice motore di ricerca e attraverso un servizio di assistenza telefonica dedicato che ricerca gratuitamente per te il numero di telefono di cui hai bisogno e che non riesci a trovare.

Le ricerche di numeri di telefono online sono molto frequenti, il loro volume di ricerca è inoltre notevolmente aumentato con la crescita dell’utilizzo di internet attraverso i dispositivi mobile come smartphone e tablet. Per chi non ha la disponibilità di un pc, in viaggio o fuori dal proprio ufficio, iltrovanumeri.it risulta molto utile per ricercare un numero di telefono online dal cellulare o dal proprio tablet e contattarlo immediatamente senza perdere molto tempo. Se avete un problema con il vostro operatore telefonico, con l’abbonamento alla pay tv, se volete richiedere informazioni per un biglietto del treno, prenotare un taxi, numero servizio clienti wind e tanto altro, iltrovanumeri.it è stato appositamente ideato per fornirvi immediatamente il numero di telefono richiesto. Accedendo alla home del sito, infatti, si trova subito una maschera di ricerca che consente di inserire il nome dell’azienda che si vuole contattare. Il database del sito è aggiornato in tempo reale, grazie ad un sistema che registra tutte le ricerche effettuate dagli utenti, iltrovanumeri.it è sempre aggiornato con una notevole quantità di numeri.

Oltre ad un servizio online, iltrovanumeri.it mette a disposizione degli utenti anche un servizio di assistenza telefonica. Se il numero di telefono che avete ricercato non è ancora disponibile si può contattare un numero dedicato dove un operatore sarà a vostra completa disposizione per ricercarvi il numero di telefono richiesto. Questa opzione rende il servizio di ricerca offerta da iltrovanumeri.it davvero rivoluzionario. Molte volte, infatti, per cercare online un numero di telefono di un azienda o contattare un servizio di assistenza clienti si devono consultare molte pagine web e non sempre si ha la certezza di reperire il numero esatto. Iltrovanumeri.it è nato proprio per soddisfare questa tipologia di esigenza.

Per trovare immediatamente il numero di telefono che si sta ricercando basta un clic. Dalla home di iltrovanumeri.it inserire il nome dell’azienda che volete contattare, effettuata la ricerca e potrete parlare immediatamente con il numero che vi verrà fornito. Sempre disponibile, per ogni tipologia di azienda in tutti i settori merceologici. Semplice e veloce.

Guida 2.0 per lavorare all’estero: tutti i consigli in una guida online

lavorare-estero

Secondo il Rapporto Italiani nel Mondo 2013 realizzato dalla Fondazione Migrantes gli italiani residenti all’estero sono cresciuti del 3,1% rispetto al 2012. In base a  questo trend English Town, il portale EF dedicato alla conoscenza della lingua inglese, ha realizzato una guida interattiva dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro all’estero. Tale guida è consultabile a questa pagina http://www.englishtown.com/online/lp/getahead.aspx

Oltre a molti altri input, “Get ahead in your career” dona consigli per creare un buon cv e fare carriera in un ambiente lavorativo internazionale.

Imparare le lingue straniere con bab.la

Imparare le lingue straniere non è sempre facile, anzi per la maggior parte delle volte richiede tempo ed esercizio. Alcune ci sembrano più affini, altre ci suonano così diverse, ci appaiono geroglifici e spesso, specialmente quando le studiamo da soli, incappiamo in degli ostacoli non trascurabili che ci fanno perdere la voglia di imparare.

Mai pensato che imparare le lingue potesse anche essere facile e divertente?

Beh, da oggi potete. Grazie a bab.la – loving languages, il portale linguistico interattivo, il vostro approccio alle lingue si stravolgerà permettendovi di domesticarle, farle vostre, e migliorare.

bab.La non è la solita pagina che si può trovare su internet.

Su si cerca bene nell’universo web si incontra tutto ciò che l’immaginario umano può desiderare; ricette di cucina, viaggi, musica, libri, film, amicizie più o meno virtuali.

Insomma, la rete ha realizzato ciò che il genio della famosa lampada di Aladino prometteva solo nelle favole; e non dimentichiamoci che tutto ciò è accessibile semplicemente con un click del mouse.

E se la politica del “click” venisse applicata anche ad un dizionario? Sarebbe sicuramente un interessante esperimento.

E se vi dicessi che è già così?

Bab.la ne è una prova palese. Questo portale linguistico, con i suoi arcipelaghi di informazioni, nozioni, articoli, giochi, curiosità, quiz continuamente aggiornati e tradotti in 24 lingue, è andato oltre. Più di un semplice dizionario, bab.la è una vera e propria guida a 360 gradi.

E’ possibile portarlo con sé perché disponibile sottoforma di app, compatibile con iPod, iPhone e iPad, funzionante anche offline; è possibile suggerire, inserire e commentare i propri contenuti contribuendo attivamente al miglioramento del sito; è facile trovare consigli per scrivere curriculum vitae in lingua, per trovare opportunità di lavoro e stage all’estero; offre la possibilità di imparare giocando e divertendosi oltre a mettere a disposizione un forum in cui postare domande e curiosità in sezioni divise per lingua e un blog chiamato Lexiophiles nel quale leggere curiosità e notizie provenienti dal mondo. Inoltre, bab.la spesso organizza competizioni, come i Campionati Mondiali delle Lingue bab.la 2013, conclusisi recentemente, per mantenere vivo l’interesse dei propri utenti, chiamati anche “amanti delle lingue”, e permettere loro di esprimere appieno le proprie opinioni.

Nessuno come bab.la prima d’ora è riuscito a creare un sito che risultasse come una sorta di esperanto informatico, attraverso cui non sentirsi studente, ma vero e proprio cittadino del mondo ed grazie al quale permettere ai propri pensieri di attraversare nazionali per arrivare dritto al cuore di un sentimento universale.

Quindi cosa aspettate?

Basta un click.

Riconoscimento vocale di alto livello : TalkTyper

talktyper_riconoscimento_vocale_online

Se sei alla ricerca di una soluzione di riconoscimento vocale di alto livello via desktop, il web ti mette a disposizione tutta una serie di programmi e di servizi online che hanno un comune denominatore rispetto a qualche anno fa: quello di aver fatto passi da gigante, al punto che, rispetto a qualche anno fa, il livello di scrittura testi è decisamente più affidabile. In materia di riconoscimento vocale, TalkTyper è un servizio online di alto livello non solo per le funzioni avanzate (inclusa la conversione del testo dettato a voce), ma anche per il suo utilizzo alla portata di tutti, grazie ad un’interfaccia utente decisamente intuitiva. Non c’è nulla da scaricare, ma basta connettersi alla homepage di TalkTyper (link come sempre in fondo al post) con Google Chrome e cliccare sull’icona verde raffigurante il microfono. Da questo momento, sarà possibile iniziare a parlare (o meglio a dettare) in qualsiasi lingua e TalkTyper procederà al riconoscimento vocale in maniera immediata, consentendoti di visualizzare il testo di colore rosso all’interno dell’apposito spazio. Per riascoltare la tua frase, potrai cliccare l’icona raffigurante l’altoparlante,

Toccherà poi a te procedere con il copia e incolla (click sul tasto a forma di freccia) per integrare quanto dettato in un tuo documento in formato Word o all’interno di un e-mail.

Nonostante l’elevato livello di accuratezza di TalkTyper, in termini di riconoscimento del testo dettato, a volte è necessario ripetere la frase o scandire meglio le parole. Con l’abitudine degli utenti, questo servizio web offrirà risultati davvero sorprendenti. Non è un caso se allargando il discorso al ramo “pc”, sono in molti a sostenere che l’uso delle tastiere in un futuro non molto lontano sarà sempre più limitato.

Nel complesso, TalkTyper è un valido strumento di riconoscimento vocale di alto livello che ti consiglio di salvare fra i preferiti e di inserire all’interno della tua “cassetta degli attrezzi”, visto che può sempre servirti.

Link: TalkTyper

Creare caricature delle foto online : i 3 migliori servizi

Fare una caricatura alle foto personali è una delle tante manie esplose con l’avvento dei social network che ne garantiscono la condivisione all’interno del gruppo di amici. Quando si parla di caricatura ci riferiamo ai disegni con connotazioni umoristiche/satiriche che storpiano di proposito il viso (o una parte del volto) del protagonista dello scatto fotografico. […]

Come trovare posizioni navi in Italia con ShipFinder

Con l’articolo odierno  ti spiegherò come trovare posizioni navi in Italia con ShipFinder, un servizio web based gratuito che funziona senza alcuna registrazione. Basta semplicemente collegarsi alla homepage di questa risorsa (il link è in fondo al post) e visualizzare sulla mappa tutte le imbarcazioni rintracciate tramite ricerca satellitare. Ebbene, oltre a poter zoomare la […]

Creare musica online gratis : 5 validi servizi

In materia musicale, il punto di forza dei servizi online è a mio giudizio rappresentato dall’ampio numero di funzioni, di base ed avanzate, che garantiscono le basi del mestiere a chi desidera diventare un musicista amatoriale e consentono di creare musica online gratis. Se perciò hai intenzione di cimentarti nel complesso universo musicale, ti suggerisco […]

Memrise, la community per imparare una lingua straniera in pochi step

Se per motivi professionali o per interesse personale, ti accingi ad apprendere una nuova lingua straniera, le moderne tecniche di apprendimento veloce potranno di certo semplificarti la vita. Una di queste è Memrise, la community per imparare una lingua straniera in pochi step, grazie a tutta una serie di “MEMS” che non sono altro che il […]

Tracciare rotte aeree con FlightRadar24

Per tracciare rotte aeree, localizzare aerei in volo e ottenere molti altri dati in tempo reale, ci si può servire di FlightRadar24. Questo aggregatore di dati sul traffico aereo fornisce la traccia delle rotte e consente addirittura di guardare il panorama come se si fosse a bordo, nella cabina di pilotaggio. La tecnologia usata per reperire […]

Pages: 1 2 3 4 5 6 Next
You might also likeclose