Archivio della categoria ‘Servizi Web’

Vendita pneumatici online : come risparmiare

La vendita di pneumatici tutte le stagioni online è una pratica sempre più diffusa che permette a migliaia e migliaia di utenti ogni giorno di acquistare un treno di gomme a prezzi vantaggiosissimi rispetto ai negozi fisici. Questa grande opportunità, però, come ogni attività di acquisto svolta sul web, deve essere utilizzata con attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti. Vediamo allora qualche consiglio sulla vendita di pneumatici online per fare acquisti interessanti a prezzi vantaggiosi.

Scegliere con cura il sito giusto è fondamentale

Quando si fanno acquisti online, si sa, l’idea dell’uno vale l’altro non è affatto esatta. Anche per quanto riguarda i siti per acquistare gli pneumatici, infatti, non tutti i siti sono uguali tra loro e prezzi eccessivamente bassi non devono trarre in inganno. Ma come capire se un sito è quello giusto? Innanzitutto dalla scelta, il più ampia possibile, di modelli tra cui scegliere. I migliori siti di vendita pneumatici online permettono addirittura di usufruire del cosiddetto contributo PFU, un contributo economico per il recupero del materiale da gettare.

I siti più attenti alle esigenze prevedono inoltre un servizio clienti, telefonico o via chat, attraverso il quale il cliente può ricevere assistenza in fase di acquisto.

Da notare bene, poi, che presso alcuni rivenditori di pneumatici online è possibile richiedere l’invio della merce acquistata al gommista convenzionato più vicino che provvederà all’installazione delle nuove gomme non appena queste saranno giunte in sede. In questo modo è possibile saltare il faticoso passaggio di dover trasportare personalmente gli pneumatici dal gommista una volta che il corriere ha effettuato la sua consegna.

Attenzione alle misure indicate da libretto

Trattandosi di un acquisto fatto virtualmente, inserire le informazioni corrette prima del pagamento è di fondamentale importanza per non avere problemi successivi. A tal proposito sarà bene sapere che i dati necessari da conoscere per comprare pneumatici in vendita online sono riportati nel riquadro in basso a sinistra del libretto di circolazione del veicolo. Lì, infatti, sono presenti le misure regolamentari e tutte le possibili alternative installabili.

Annuncino lancia i video per descrivere il prodotto da vendere

I giornali di annunci gratuiti sono andati sempre a ruba. Prima dell’avvento del web erano l’unico metodo per vendere o comprare senza intermediario. Oltre naturalmente alla cara vecchia bacheca da affissione! Si cercava la copia della rivista di quartiere per trovare un’auto d’occasione o una chitarra usata e in buone condizioni. Si contattava le redazione del giornale per dettare un annuncio di affitto di un immobile. Si spediva il testo e la foto in una busta con “preghiera di pubblicazione”. Si faceva a gara per accaparrarsi la copia della rivista. I giornali di annunci erano popolarissimi sopratutto tra i più giovani.

Internet ha cambiato il mondo degli annunci gratis. Ha reso la compravendita più veloce e diretta. Ha contribuito ad incrementare la circolazione di beni e servizi. E’ stato un cambiamento lento, silenzioso ma radicale. Sino all’arrivo della piattaforma Annuncino che ha innovato ancora di più introducendo un servizio interessantissimo e gratuito: i Video Annunci  Il portale ha raccolto gli input degli utenti aggiornando il modo di pubblicare gli annunci gratuiti sul web.

Gli annunci sul web

Chi vuole vendere o compare oggi si rivolge sempre più spesso ai portali specializzati in annunci gratuiti. La procedura è molto intuitiva e diretta. Basta registrarsi e creare in pochi secondi il proprio account personale. A quel punto si può postare l’annuncio di vendita. Si deve scegliere tra le categorie attinenti, si descrive dettagliatamente il prodotto o il servizio, si specificano le condizioni di vendita, i recapiti di contatto. Il tutto utilizzando un’interfaccia personalizzata che consente di gestire in modo automatico il processo dall’inizio alla fine. Il risultato è garantito. I siti di annunci sul web, infatti, oltre ad essere a costo zero, hanno un’elevata percentuale di riuscita. L’affare è praticamente fatto. Migliaia di persone visualizzano il nostro annuncio e in poco tempo si trova l’acquirente interessato e si conclude la vendita. Il vantaggio per l’acquirente è notevole. In pochi istanti si trova di fronte ad una vasta selezione di beni e si può scegliere quello che più è convincente per prezzo e caratteristiche.

Con Annuncino.it il risultato è garantito al 100% con risparmio notevole di tempo e soldi da ambo le parti. Con un qualsiasi dispositivo si realizza un breve filmato descrittivo e si posta il video annuncio. In questo modo il potenziale acquirente può risparmiare tempo. Non dovrà vedere di persona una serie di moto ma le vedrà in video. Osserverà il colore, le anomalie, le vedrà in azione. In questo modo andrà a vedere la moto avendola già vista in video. Il risparmio è notevole anche per chi vende. L’acquirente sarà motivato, già convinto e non bisognerà sprecare tempo inutilmente. Più il video sarà dettagliato, maggiori saranno le chance di accorciare i tempi per concludere la compravendita.

I coupon

www.Annuncino.it ha fatto la differenza nel settore degli annunci sul web sotto diversi aspetti. Uno dei più interessanti è rappresentato dai coupon. Il portale ha posto fine a limitazioni e pacchetti minimi di coupon. Annuncino non chiede nessuna percentuale sul venduto. Ogni venditore può proporre i suoi coupon senza limiti di alcun genere.

A trarne vantaggio sono sia le aziende che hanno maggiori occasioni di vendere i propri prodotti o servizi e gli utenti che hanno una gamma variegata di proposte interessanti tra cui scegliere.

Yougenio, la piattaforma online per la gestione della casa

Una startup perché punta su tecnologia e innovazione: grazie ad un’efficace piattaforma online per la prenotazione e la gestione dei servizi di pulizia e manutenzione per la casa, Yougenio rappresenta una novità del settore. Una solidità alle spalle di oltre settant’anni di esperienza  perché l’innovativa Yougenio –studiata per i privati- nasce in realtà da Manutencoop, principale gruppo italiano nei settori cleaning, dei servizi alla persona e tecnico-manutentivi per le aziende. Segmenti di mercato floridi, che a giugno 2016 registravano rispettivamente fatturati da 6,3 miliardi, 8,9 miliardi e 5,5 miliardi: realtà in espansione e ricche di nuove opportunità, dal momento che si stima che il mercato ad oggi sfruttabile valga ulteriori 3 miliardi di euro.

Un’innovazione, quella della startup Yougenio, che non riguarda solo gli aspetti tecnologici della gestione dei servizi (prenotabili con un click) ma anche nei processi, all’avanguardia e in grado di cogliere le opportunità del mercato ma con un unico punto di riferimento: l’azienda, non un marketplace di operai occasionali.

Piattaforma online Yougenio: come funziona e quali vantaggi offre

La piattaforma di Yougenio mette a disposizione dell’utente 117 servizi tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Al momento la prenotazione e l’acquisto è possibile  in tre città: Bologna, Milano e Firenze. Il business plan aziendale articolato sui prossimi cinque anni prevede però la presenza della startup a Roma e via via nelle città con più di 50 mila abitanti.

Con un solo click è possibile prenotare il servizio di pulizia o di manutenzione di cui si necessita, con un sistema di interazione con il sito web intuibile e facile. Il vantaggio è quello di avere la garanzia di un lavoro ben fatto, perché assicurato da personale competente e qualificato. La politica aziendale punta molto sulla specializzazione e sulla professionalità dei propri operai ma soprattutto sullo sviluppo delle persone, intese come vere e proprie “risorse umane”: tutti i dipendenti sono assunti a tempo indeterminato, quindi in grado di assicurare continuità nelle prestazioni e massima affidabilità. Per quanto concerne quest’ultimo aspetto infatti va messa in evidenza la possibilità di richiedere sempre la stessa persona per uno specifico intervento, in modo da instaurare un maggior rapporto di fiducia e soddisfazione da parte dell’utente finale (che non dovrà ogni volta spiegare le proprie esigenze o dare le stesse disposizioni).

Il calcolo delle tariffe per il cliente è trasparente. Non viene imposta una tariffa oraria per ogni singola prestazione ma, in base al lavoro richiesto, si stabilisce un prezzo finale, che verrà corrisposto tramite addebito diretto su conto corrente solo a lavoro ultimato. Ulteriore garanzia di tranquillità e piena soddisfazione da parte del cliente che, in caso di mancanze o errori da parte dello staff, avrà la possibilità di esporre le proprie lamentele e risolvere il problema prima di effettuare il pagamento.

Yougenio offre infine l’opportunità di personalizzare la modalità di pagamento dei servizi, perché si può prenotare per una sola volta oppure scegliere la formula abbonamento nel caso di un’assistenza continuativa nel corso del tempo.

Unire file pdf online: i migliori servizi web

Capita spesso che per le più svariate necessità possa essere utile unire più file pdf , contenenti immagini, testi oppure tabelle, in un unico file pdf che li contenga tutti nell’ordine che noi decideremo. Vediamo allora come unire file pdf online e quali sono i migliori servizi web per realizzarlo.

Uno dei servizi più rapidi e completi per unire file pdf in un unico file pdf più grande è smallPDF, un programma direttamente online che semplifica notevolmente le cose all’utente visto che non è necessario scaricare nessun software sul proprio dispositivo.

Una volta raggiunto il sito di smallPDF basterà cliccare sulla voce “Scegli file” collocata al centro dello schermo e scegliere i file pdf da unire all’interno del proprio computer. Dopo aver selezionato il primo file, il sistema lo caricherà e l’utente potrà scegliere i file successivi cliccando sulla voce in basso “aggiungi più PDF”.

Una volta caricati sulla pagina Web tutti i file pdf da unire basterà cliccare il bottone viola “Unire PDF” ed avviare il download del nuovo pdf direttamente cliccando su “Scarica il File”. Se l’ordine di caricamento dei file sul server non fosse quello che desiderate ottenere dal pdf finale, prima di cliccare “Unire PDF” basterà cliccare su ciascuno dei pdf caricati e muoverlo a destra o a sinistra per porlo prima o dopo di un altro.

Altro utile strumento da utilizzare direttamente online per unire file pdf senza dover scaricare alcunché e senza obbligo di registrazione è PDFMerge. Una volta caricati i due o più pdf da unire cliccando per ciascun rigo sul tasto “Sfoglia” , non servirà altro che cliccare su “Merge!” e dopo pochi istanti si aprirà a schermo la finestra con la quale l’utente potrà scegliere di aprire il file o salvarlo direttamente sul PC.

Fonte : Glamonweb

 

Il Roaming Marittimo, consigli per chi viaggia in traghetto

ferry-boat

Viaggiare in traghetto può essere un’esperienza davvero impareggiabile e indimenticabile: viaggiare in mare aperto, vivere la traversata, dormire in cabina e pensare alle vacanze che di lì a poco inizieranno è una delle sensazioni più belle che segnano l’inizio dell’estate. Sensazioni che possono trasformarsi in un vero e proprio “incubo” quando si parte impreparati, senza adeguate informazioni sul servizio di roaming marittimo. Siete in traghetto, volete scambiare qualche messaggio su WhatsApp con i vostri amici oppure dovete assolutamente inviare quella e-mail di lavoro che il vostro capo vi sta chiedendo da giorni ma temete di spendere una fortuna con il vostro cellulare. Niente paura, nella nostra guida vi forniremo una serie di utili consigli per attivare il roaming marittimo quando si viaggia in traghetto.

Roaming marittimo: l’unico modo per risparmiare connettendosi in traghetto

Una volta varcati i confini nazionali a bordo del proprio traghetto, scattano nuove tariffe (tutte salatissime) per chi vuole telefonare oppure connettersi ad internet utilizzando il proprio telefono cellulare.
Le tariffe salate sono dovute al fatto che il cellulare, al di fuori del territorio nazionale, si connette ad operatori telefonici diversi da quello che ha emesso la Sim. E’ il ben conosciuto “roaming” che, quando è attivo, ha costi davvero molto alti che variano in base all’operatore telefonico al quale ci si collega e alla Nazione in cui ci si trova.
Proviamo a quantificare questi “costi salati”: stiamo parlando di importi che si agirano da 1 a 6 euro al minuto. I costi lievitano ulteriormente per l’utilizzo della connessione internet: parliamo anche di 30 euro ogni Mb consumato! Ricordate, inoltre, che se ricevete una telefonata mentre state viaggiando in traghetto, potreste pagare anche quella se avete già varcato i confini nazionali.

E allora, ecco perché è preferibile attivare il roaming marittimo: solo così potrete evitare di dover pagare cifre astronomiche soltanto per aver aggiornato il vostro stato su facebook.
E’ possibile restare sempre connessi ad internet anche quando si viaggia in alto mare. Alcuni traghetti (ma anche molte navi da crociera) offrono ai consumatori il servizio di roaming marittimo ovvero un valido servizio che consente di connettersi alla rete del traghetto. E’ bene precisare che le tariffe del roaming marittimo dipendono dagli accordi stipulati tra il proprio operatore telefonico e l’operatore utilizzato sul traghetto. Possiamo effettuare una stima approssimativa dei costi ed affermare che, di norma, gli importi  variano tra 1,67 e 3 euro al minuto (per le telefonate effettuate), 30 centesimi e 3 euro al minuto per le chiamate ricevute. Gli sms potrebbero invece costare da 26 a 90 centesimi l’uno.

Per quanto riguarda, invece, la navigazione su internet, i costi si aggirano intorno a 2,5 cent per ogni kb scaricato.
Lo ribadiamo: sono costi assolutamente indicativi, frutto di una stima effettuata mediante comparazione dei diversi prezzi praticati dalle maggiori e più importanti compagnie telefoniche italiane.

Consigli sul roaming quando si viaggia in traghetto: la parola d’ordine è “organizzazione”

Prima di affrontare un viaggio in traghetto o, comunque, prima di partire per le vacanze (specialmente all’estero) è bene chiedersi se il proprio operatore telefonico è attivo nella località turistica da voi scelta. Non è scontato, infatti, che la propria compagnia telefonica fornisca una buona copertura nella zona da voi scelta. La stessa domanda dovreste porvela prima di acquistare il biglietto per il traghetto. E’ buona norma verificare se sul traghetto è attivo il servizio di roaming marittimo e quali sono i costi del servizio stesso. Prenotando online su ufficiotraghetti.it è possibile consultare la pagina delle singole compagnie marittime per maggiori informazioni. Solo così riuscirete ad evitare tariffe salate e davvero proibitive.
Infine, un consiglio davvero fondamentale è quello di disattivare la connessione ad internet del vostro telefono cellulare quando salite sul traghetto e prima di attivare il roaming marittimo. Eviterete, in questo modo, che qualche applicazione attiva sul vostro smartphone si connetta alla rete internet senza il vostro consenso.
Da quanto emerso alla fine del 2015 sembra che si sia raggiungo un accordo e da Giugno 2017 non ci saranno più extra-costi per il Roaming in tutta l’Unione Europea, per maggiori informazioni clicca qui.

Servizi di cartomanzia online in forte crescita

Cresce l’interesse degli italiani per i servizi di cartomanzia, grazie alle nuove numerazioni che consentono di parlare a bassissimo costo con esperti sensitivi al telefono, infatti, sia da telefono fisso che da telefono mobile, si può parlare tutte le volte che si vuole con un esperto cartomante per problemi d’amore, salute, fortuna, per ogni tipologia […]

Hello bank! : cambia banca e ricevi un ipad mini gratis

Cambiare banca conviene, soprattutto se la scelta finisce su Hello Bank, che ha come caratteristiche principali la solidità, la sicurezza, l’efficienza e la qualità. E anche regali ai nuovi iscritti! Infatti, oltre le zero spese sul conto deposito e i vari i prelievi gratuiti, il regalo é ghiotto perché si tratta di un iPad Mini per […]

Come effettuare disdetta Sky

Come per altri servizi in abbonamento, anche l’abbonamento Sky si può disdire prima della scadenza annuale naturale. Se non si vuole rinnovare l’abbonamento alla pay tv oppure rinegoziare i proprio pacchetti e il costo mensile, Sky richiede la disdetta tramite raccomandata. Di recente è stato attivato anche un apposito form per disdire sky online, ecco […]

Come scaricare sfondi gratis per pc

Credo che tutti sappiate che Windows ha la funzionalità che permette di cambiare facilmente lo sfondo del desktop. Logicamente esistono tantissimi siti Internet che offrono sfondi desktop gratis per con blog foto divertenti. Per scaricare sfondi che si adattano bene al tuo desktop, occorre scoprire la risoluzione dello schermo del PC (es. 1440×900 pixel o altro). Iniziamo […]

Passare il test di scuola guida sfruttando le risorse del web

Oggi tra i tanti servizi che vengono messi a disposizione sul web si possono trovare anche quelli dedicati a chi deve sostenere l’esame della patente, siti specializzati che permettono di simulare l’esame di teoria di scuola guida, esattamente con le stesse regole di quello reale, e cioè con un listato di 40 domande, prese a […]

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 21 22 23 Next