Scaricare musica su Android: applicazioni

Ascoltare musica col proprio smartphone è una delle cose che facciamo più spesso mentre passeggiamo, siamo in tram o in coda ad uno sportello in attesa di essere ricevuti. Purtroppo, però, trovare la giusta applicazione per scaricare musica su Android non è sempre così semplice, soprattutto perché in molti casi alcune di questi software apparentemente perfetti nascondono malware che spiano l’utente o sono semplicemente mal funzionanti, andando in crash in men che non si dica subito dopo averle installati.
Cerchiamo quindi di capire insieme come scaricare musica su Android con le migliori applicazioni in circolazione.

Jamendo: l’app per scaricare (e riutilizzare) musica in maniera completamente legale

Sono moltissimi gli artisti indipendenti che ormai distribuiscono tutte le loro opere attraverso la rete. Grazie a quest’applicazione scaricabile da Android gratuitamente è possibile fare il download di interi album in maniera legale e soprattutto senza spendere un centesimo. Alcune di queste canzoni sono inoltre rese disponibili sotto licenza Creative Commons che rende il tutto ancora più interessante per chi vuole riutilizzare una di queste canzoni per un proprio progetto.

Link -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jamendo&hl=it

 

TinyTunes: l’app per ascoltare musica con Android dove e quando vuoi

Un’altra interessante applicazione per scaricare musica su Android è senza dubbio TinyTunes. Questo programma, che non troverete direttamente sul Google Play Store, va scaricato dal suo sito ufficiale avendo cura, prima di effettuare il download, di spuntare l’opzione “Origini sconosciute” nelle Impostazioni dello smartphone. Una volta scaricata l’app in formato .apk sul telefonino e cliccato su Install per procedere all’installazione, basterà aprire il programma e, cliccando sulla lente d’ingrandimento, digitare il nome del brano che si desidera scaricare. Con TinyTunes è inoltre possibile scegliere i brani da scaricare selezionandoli direttamente dalle classifiche disponibili sull’app. Una volta terminato il download della canzone, il file si salverà in un’apposita cartella e potrà essere messo in play semplicemente aprendo la libreria del programma.

Link -> https://tinytunes.it.uptodown.com/android

Nessun commento.

Lascia un commento