Archivio della categoria ‘News’

I condizionatori ideali per l’inverno: consigli su scelta, utilizzo e fornitura di energia elettrica

Forse non tutti lo sanno, ma molti modelli di condizionatori, nello specifico quelli che sono in possesso di una pompa di calore, sono una scelta eccellente anche per l’inverno, una valida alternativa al classico sistema di riscaldamento che consente di ottenere un calore eccellente e che offre anche la possibilità di risparmiare. Ovviamente però ci sono alcune accortezze che è bene prendere in considerazione affinché tutto questo sia davvero possibile.

Prima di tutto facciamo una piccola precisazione. Nei periodi in assoluto più freddi dell’anno e in quelle zone dove l’inverno risulta davvero molto rigido, come nel Nord Italia, i condizionatori non possono essere un’alternativa in modo assoluto al sistema di riscaldamento. Possono però essere una valida scelta nel caso in cui si debba stare in una stanza soltanto della casa: la camera da letto o il soggiorno, nel caso in cui le altre stanze in quel momento siano inutilizzate, possono essere scaldate in modo semplice, veloce e ottenendo una temperatura omogenea con un condizionatore così da evitare di sprecare gas. Possono inoltre essere sempre una valida scelta nelle mezze stagioni, quando il freddo non è particolarmente rigido. In altre zone invece, come ad esempio il Sud Italia, dove spesso si fa il bagno in mare anche fino ad ottobre inoltrato, è possibile sostituire quasi del tutto il riscaldamento con i condizionatori.

Fatta questa precisazione, ecco qualche consiglio per risparmiare energia. Prima di tutto è necessario che andiate alla ricerca di fornitori di energia elettrica che vi offrano tariffe concorrenziali rispetto alla media di mercato e che vi consentano di pagare solo per l’energia elettrica che consumate, senza quelle fastidiose e costosissime bollette di conguaglio che sono davvero inutili. Se inoltre il fornitore scelto vi offre anche un qualche tipo di strumento, magari un’applicazione per lo smartphone, che consente di tenere sotto controllo i consumi in tempo reale, tanto meglio: grazie a questo strumento avrete sempre i consumi a portata di click e potrete imparare a risparmiare giorno dopo giorno in modo sempre più intenso. Già con questo primo passo, avrete la possibilità di garantire alla vostra casa un eccellente risparmio sia dal punto di vista energetico che ovviamente dal punto di vista economico.

Fatto questo, dovete andare alla ricerca di un condizionatore con tecnologia inverter che sia stato inserito in categoria A+ o superiore, così da avere la certezza che si tratti di un macchinario davvero a risparmio energetico. Ricordate sempre di evitare che tra l’ambiente esterno e quello interno vi sia uno sbalzo di temperatura eccessivo: la temperatura ideale da tenere in casa infatti si aggira intorno ai 20°C. Superare questa temperatura anche di pochissimo può voler dire far aumentare notevolmente i consumi senza dimenticare inoltre che non è salutare perché in ambiente riscaldati in modo eccessivo è possibile si formi umidità, muffa e proliferazione di acari e batteri, rendendo quindi più difficoltosa la respirazione, ambienti insomma poco salutari. Il condizionatore dovrebbe inoltre sempre venire spento prima di andare a dormire. Ricordate infine di sottoporlo a tutta la manutenzione necessaria così che possa restare sempre efficiente.

Preparazione al colloquio di lavoro: mostrare la propria vulnerabilità è sbagliato?

Molte persone credono di dover necessariamente indossare una sorta di mantello da supereroe per riuscire a superare un colloquio di lavoro. Credono cioè di dover mostrare il massimo della determinazione possibile e di dover dimostrare di essere perfetti lavoratori, capaci persino di dare la vita per quel posto di lavoro, capaci di lasciare sempre la famiglia e le emozioni al di fuori della sfera lavorativa, capaci quasi di essere dei robot che garantiscono a quell’azienda il massimo delle performance possibili.

Queste persone non si rendono conto però che essere dei supereroi o dei robot è del tutto impossibile. Anche durante il colloquio è possibile fallire, è possibile che una domanda porti a galla emozioni difficili da ingoiare e da non prendere in considerazione. E se anche durante il colloquio fosse possibile mostrare di essere solo dei lavoratori e non delle persone, davvero credete che durante tutti gli anni di lavoro che vi attendono sia possibile lasciare emozioni e famiglia fuori dal lavoro? Possiamo assicurarvi che non è così e, credeteci, il selezionatore che troverete davanti a voi al colloquio di lavoro lo sa benissimo.

Non dovete cercare quindi di impressionare in modo eccessivo il vostro selezionatore che sa qual’è il discrimine tra un supereroe e un uomo, che sa dove potreste fallire. Dovete anzi mostrare anche la vostra vulnerabilità. Così infatti riuscirete a dimostrare di essere sinceri e riuscirete anche a mettere in chiaro sin da subito quali sono quelle debolezze su cui è necessario lavorare. Mostrare la propria vulnerabilità significa dimostrare di avere un cuore e solo coloro che hanno un cuore sono persone capaci di diventare eccellenti lavoratori, di affezionarsi all’azienda e di pensare al suo benessere e alla sua crescita. Mostrare la propria vulnerabilità significa mettere in chiaro sin dal primo momento quali sono per voi le cose importanti, non solo il lavoro quindi, ma anche la famiglia, i figli, i progetti che avete per il futuro. Andrete a toccare le stesse emozioni che anche il vostro selezionatore prova, perché anche lui è un uomo e non un robot e insieme potrete capire se quell’impiego è davvero adatto per voi e per tutti quei progetti.

Il colloquio diventa insomma uno scambio reciproco e un momento denso di emozioni. Ma attenzione, le emozioni possono anche giocare brutti scherzi. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza anche avere una preparazione al colloquio di lavoro che sia di alto livello. Nonostante questa empatia e questo desiderio di dimostrare la propria vulnerabilità, dovrete anche dimostrare di avere talento e competenze e di essere all’altezza di quella posizione lavorativa. Dovrete dimostrare di avere insomma tutte le carte in regola per portare avanti quell’attività nel miglior modo possibile. E per farlo a nostro avviso è importante sfruttare le conoscenza dei professionisti del settore. JoJump è a questo proposito un servizio davvero molto interessante. Direttamente online troverete dei professionisti che vi aiutano a migliorare la forma del vostro curriculum vitae, che vi fanno scoprire le domande più diffuse, che vi fanno simulare un colloquio di lavoro più e più volte sino a quando le vostre risposte non saranno puntuali e chiare e sino a quando il vostro atteggiamento non sarà ineccepibile.

Provare per credere, con questa preparazione al colloquio di lavoro, una buona dose di vulnerabilità e anche la massima sincerità possibile, i selezionatori saranno in vostro pugno e voi riuscirete davvero a scovare l’impiego perfetto.

Guarnizioni in gomma: scegliere un’azienda che lavori su disegno del cliente

Tutte le aziende che hanno bisogno di guarnizioni in gomma devono ogni giorno fare i conti con molte difficoltà. Prima di tutto devono fare i conti con la scarsa qualità di alcune tipologie di guarnizioni. Spesso si crede che le guarnizioni in gomma siano più o meno tutte uguali e che non vi sia la necessità di chissà che genere di innovazione alle spalle per riuscire a realizzarne di ottima qualità. Possiamo invece assicurarvi che non è affatto così. Alcune aziende produttrici lavorano in modo grossolano senza prestare attenzione alle nuove tecnologie e quindi offrono delle guarnizioni che possono rovinarsi facilmente con il passare del tempo, prodotti che non sono insomma affidabili e che quindi non sono sicuramente la scelta ideale per le aziende che vogliono dare il meglio ai loro clienti. Optando invece per guarnizioni di alto livello è possibile garantire davvero il meglio.

Le aziende che hanno bisogno di guarnizioni devono anche fare i conti con la difficoltà di reperire pezzi delle esatte dimensioni di cui necessitano, realizzati con la mescola che preferiscono e della durezza migliore per l’applicazione che devono mettere in atto. Ciò si traduce ovviamente in perdite di tempo e di soldi che nessuna azienda oggi si può permettere. Proprio per questo motivo sarebbe preferibile avere a disposizione un’azienda che lavori sul disegno del cliente e che riesca a garantire la massima personalizzazione possibile delle guarnizioni che richiede.

Le aziende che hanno bisogno di guarnizioni in gomma devono spesso fare i conti anche con prezzi elevati, poco concorrenziali. Ogni azienda ha invece oggi la necessità di poter risparmiare quanto più possibile, per rientrare in tutte le spese al meglio, ma anche per garantire ai propri clienti prezzi altrettanto bassi e riuscire quindi a far crescere intensamente il proprio business.

A prima vista può sembrare una chimera riuscire a scovare un’azienda produttrice di guarnizioni in gomma che possa garantire alta qualità, realizzazione su misura e prezzi concorrenziali, ma possiamo assicurarvi che di realtà di questo genere ce ne sono molte in Italia. Basta cercare un po’ ed evitare di accontentarsi della prima realtà che troverete sul vostro cammino. Basta inoltre richiedere preventivi in modo da poter fare un vero e proprio confronto tra le varie offerte e i servizi che vi vengono proposti e scegliere così la realtà migliore.

Ci sentiamo in dovere di nominare una delle realtà a nostro avviso più interessanti del settore, la Mediatec. Questa azienda ha un’esperienza pluriennale nella lavorazione della gomma compatta e nella creazione di guarnizioni di altissimo livello. L’incollaggio viene effettuato sia a freddo che tramite vulcanizzazione. I disegni del cliente ed ogni sua specifica richiesta per quanto concerne dimensioni, mescole e durezza viene seguita alla perfezione, sempre previa consulenza in modo da garantire al cliente la realizzazione di pezzi perfetti per i suoi specifici bisogni, una consulenza che è foriera di importanti consigli. E tutto questo a prezzi davvero concorrenziali.

Mediatec lavora ogni giorno con importanti aziende del settore alimentare, abrasivo, chimico e petrolifero che hanno bisogno di guarnizioni davvero eccellenti, un lavoro continuo nel tempo che ha portato a tutti immense soddisfazioni. Anche la vostra azienda potrà diventare parte di questo cerchio di successi e vedrete che non potrà che trarne immensi benefici.

I migliori brand del design si acquistano online

Scegliere i migliori brand del design è sicuramente la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono poter dare vita ad una casa davvero speciale, carica di dettagli capaci di fare la differenza, originali quindi, innovativi, davvero molto ricercati. Lo stile infatti non è niente senza la ricercatezza, senza garantire ai nostri ambienti che non saranno mai identici agli ambienti presenti nella casa dei nostri vicini. Solo differenziandosi dagli altri, cercando di emergere si ha infatti la possibilità di venire notati, di dimostrare la propria superiorità estetica.

Scegliere i migliori brand del design però non è semplice. Il problema principale è che i prodotti di design oggi disponibili sul mercato sono davvero innumerevoli, talmente tanti che sarebbe meglio avere qualcuno che selezioni per noi solo i migliori. Inoltre è da considerare anche il fatto che trovare delle soluzioni originali è difficile quando tutti i negozi hanno a disposizione gli stessi prodotti, e proprio per questo motivo sarebbe meglio avere un referente capace di andare al di là delle mode del momento, precursore anche delle mode future, che è riuscito a scovare anche soluzioni di nicchia.

Scegliere i migliori brand non è semplice anche perchè per poter vedere tutti i prodotti e andare alla ricerca di qualcosa di originale, sarebbe necessario andare in giro per tutti i negozi della nostra città e magari anche delle città vicine: cosa questa che nessuno oggi ha la possibilità di fare dato che il tempo libero a disposizione è davvero molto esiguo.

C’è la possibilità però di rispondere al meglio a tutte queste esigenze, facendo affidamento sulle vendite on line di mobili come quelle disponibili, ad esempio, su Duzzle.it.

Su questo e-commerce dedicato al design troverete solo ed esclusivamente i migliori brand del momento, accuratamente selezionati, solo i migliori quindi e quelli più affidabili. La ricerca è uno dei punti chiave del lavoro di questo sito e proprio per questo motivo sul suo vasto catalogo è possibile trovare anche prodotti molto innovativi, appena mostrati alle fiere di settore, non solo a quelle italiane ma anche a quelle internazionali, perfette insomma per dare alla vostra casa quel tocco di originalità che è assolutamente necessario. Trattandosi di vendite on line, non perderete più il vostro prezioso tempo e non dovrete andare in giro per negozi. Avrete infatti tutto il catalogo a portata di click, facilmente consultabile da computer, ma anche dai vostri device mobile come tablet e smartphone. Effettuerete i vostri acquisti quindi comodamente, da ogni luogo, in ogni momento della giornata e riceverete i mobili scelti direttamente a casa vostra.

Sì, i migliori brand del design si acquistano ormai online e siamo più che sicuri che questa verità resterà immutata per sempre, una verità che vi consigliamo caldamente di abbracciare e che vi aiuterà davvero a creare la casa dei vostri sogni. E una casa dove è possibile sognare, è un luogo accogliente dove vivere diventa ancora più piacevole!

Ma non è tutto, ci sentiamo infatti di ricordare un’altra verità: gli acquisti online permettono di risparmiare davvero molti soldi. Risparmiare non deve essere una priorità quando si decide di arredare la propria casa con gusto, stile e ricercatezza, ma di sicuro non guasta. Gli e-commerce sono sempre in grado di garantire prezzi concorrenziali e spesso applicano anche delle offerte eccezionali.

Mediatica Comunicazione : nuova agenzia di comunicazione a Milano

Leader come agenzia di comunicazione Milano nel campo della Brand Identity, Mediatica Comunicazione è in grado di affiancare ogni tipologia di cliente in campagne di advertising, dalla creazione del logo e dell’immagine coordinata, al packaging. Mediatica è un team qualificato di professionisti nel settore della comunicazione in grado di offrire al cliente risultati concreti.

Per operare in un settore come quello della comunicazione, un settore che vive di veloci cambiamenti. Mediatica Comunicazione si avvale di un team di professionisti qualificati con esperienze in diversi ambiti e in diverse realtà. Forte delle esperienze maturate in una città come Milano, la capitale italiana della pubblicità, della moda, del design e dello stile, oggi Mediatica arriva anche in Svizzera con la sua sede di Lugano nel Canton Ticino. La missione aziendale è quella di rispondere alle esigenze del cliente con creatività, ogni cliente offre nuovi stimoli per aprirsi a nuovi mercati e per strutturare un’offerta completa di servizi di comunicazione. Il cliente che sceglie come agenzia di comunicazione a Milano Mediatica Comunicazione avrà la certezza di trasformare i propri investimenti in profitti reali.
Per conoscere tutti i lavori e i clienti che sono stati affiancati da Mediatica Comunicazione si può visitare il sito www.mediaticacomunicazione.it L’agenzia di Comunicazione a Milano presenta sul proprio sito un ricco portfolio lavoro, organizzato per categorie, dal web al social, dagli eventi ai video. Sempre sul sito dell’agenzia vengono riportati i clienti, importanti aziende in diversi settori. Per contattare Mediatica Comunicazione si può richiedere un preventivo online oppure scrivere via mail.

Alla scoperta dei prodotti Beretta, ora anche sullo store online

Essere in possesso di un fucile Beretta significa tenere tra le proprie mani un vero e proprio pezzo di storia. Pensate infatti che questa rinomata azienda nasce oltre 500 anni fa e che al suo comando sono già passate 15 generazioni. Da sempre ad occuparsi dell’azienda sono solo i componenti della famiglia Beretta, una famiglia […]

Roaming dati: dal 2017 stop in Europa

Basta roaming dati all’estero: dal 15 giugno 2017 l’Unione Europea attiverà le tariffe domestiche su tutto il territorio (con alcuni extra). Scopri di più…   Non è necessario spostarsi di molto per capire di cosa stiamo parlando, è una cosa che succede a tutti i cellulari di qualsiasi operatore e marca, anche a quelli che […]

Tutto il fashion in un cofanetto

Un importante stilista sosteneva che la ragione ultima della moda è di sognare e di far sognare. La moda è, dunque, una via per immaginare il mondo e le persone proprio come in un romanzo: si intesse una trama e si dipingono i personaggi. Ma la moda può portare oltre il sogno perché, attraverso gli […]

Siti internet bloccati: triste primato azzurro

L’Italia ha il primato dei blocchi all’accesso: oltre 1000 siti internet bloccati dai provider e al centro della questione c’è il diritto d’autore…   Siti internet bloccati: il triste primato azzurro si affianca alla situazione già difficile del mondo Internet del nostro Paese. Molti cittadini passano ore e ore a cercare in negozi o su […]

Sesso e Social Network: la sessualità a portata di mouse

Ormai la società moderna sta mutando rapidamente e l’era cybernetica e digitale la sta facendo da padrona. La realtà é che tutto sta diventando rapido ed accessibile con estrema facilità e anche le relazioni personali si connotano di una certa ‘liquidità’ come amano definirla gli studiosi del settore. La prima a risentire di tutto ciò […]

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 15 16 17 Next