Archivio della categoria ‘Musica’

Scaricare musica su Android: applicazioni

Ascoltare musica col proprio smartphone è una delle cose che facciamo più spesso mentre passeggiamo, siamo in tram o in coda ad uno sportello in attesa di essere ricevuti. Purtroppo, però, trovare la giusta applicazione per scaricare musica su Android non è sempre così semplice, soprattutto perché in molti casi alcune di questi software apparentemente perfetti nascondono malware che spiano l’utente o sono semplicemente mal funzionanti, andando in crash in men che non si dica subito dopo averle installati.
Cerchiamo quindi di capire insieme come scaricare musica su Android con le migliori applicazioni in circolazione.

Jamendo: l’app per scaricare (e riutilizzare) musica in maniera completamente legale

Sono moltissimi gli artisti indipendenti che ormai distribuiscono tutte le loro opere attraverso la rete. Grazie a quest’applicazione scaricabile da Android gratuitamente è possibile fare il download di interi album in maniera legale e soprattutto senza spendere un centesimo. Alcune di queste canzoni sono inoltre rese disponibili sotto licenza Creative Commons che rende il tutto ancora più interessante per chi vuole riutilizzare una di queste canzoni per un proprio progetto.

Link -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jamendo&hl=it

 

TinyTunes: l’app per ascoltare musica con Android dove e quando vuoi

Un’altra interessante applicazione per scaricare musica su Android è senza dubbio TinyTunes. Questo programma, che non troverete direttamente sul Google Play Store, va scaricato dal suo sito ufficiale avendo cura, prima di effettuare il download, di spuntare l’opzione “Origini sconosciute” nelle Impostazioni dello smartphone. Una volta scaricata l’app in formato .apk sul telefonino e cliccato su Install per procedere all’installazione, basterà aprire il programma e, cliccando sulla lente d’ingrandimento, digitare il nome del brano che si desidera scaricare. Con TinyTunes è inoltre possibile scegliere i brani da scaricare selezionandoli direttamente dalle classifiche disponibili sull’app. Una volta terminato il download della canzone, il file si salverà in un’apposita cartella e potrà essere messo in play semplicemente aprendo la libreria del programma.

Link -> https://tinytunes.it.uptodown.com/android

Musica gratis da scaricare per bambini : 4 siti gratuiti

Non è la prima volta che dedichiamo articoli ai bambini e oggi vorrei tornare sull’argomento proponendovi 5 siti gratuiti da cui scaricare musica per bambini. Il tutto nella massima legalità, ovviamente.

Infatti, vedrete che si tratta di risorse in cui trovare musiche famose per bambini oppure simpatici e divertenti file MIDI (quei file audio che contengono solo la base delle canzoni) ,per metter su un karaoke. Senza dimenticare che i file MIDI sono convertibili in Mp3 volendo.

1. FreeXmasMP3

FreeXMasMP3 mette a disposizione basi musicali delle più famose musiche di Natale (Jingle Bells, Little Town of Bethlehem ecc) che potrete scaricare gratis e legalmente.

2. Piccole Sorprese

Piccole Sorprese è un sito che propone audio per bambini (soprattutto file MIDI per karaoke). Avrete moltissimi file audio per il download, come canzoni natalizie, sigle tv famose e canzoni dallo Zecchino d’Oro.

3. IMG Edizioni musicali

IMG Edizioni musicali offre una vasta gamma di materiale audio da scaricare velocemente : file per karaoke,  musiche per balli latini ecc. Vi trovate davvero di tutto in ambito musicale.

4. MidiBox

MidiBox è il sito più completo di file MIDI, per il karaoke. Pensate che ci sono a disposizione oltre 1781 file MIDI pronti da scaricare.  Potete trovare le basi che vi occorrono per autori o per ricerca.

4 modi per condividere musica, file, documenti su Twitter

Esistono quattro modi gratuiti per condividere musica, files, documenti e molto altro su Twitter. Farlo è molto facile e, se siete interessati, non dovete fare altro che continuare a leggere questo post.

Crunch.fm

Con Crunch.fm potrete condividere musica su Twitter in maniera semplicissima. Una volta entrati nel vostro account non dovrete fare altro che digitare il titolo del brano e, quindi, condividere su Twitter.

Swift.fm

Swift.fm è in grado di farvi caricare brani mp3 direttamente dal vostro computer su Twitter. Una volta caricato il brano potrete modificare il testo del tweet aggiornando il vostro status. Ovviamente, la riproduzione è automatica una volta che si clicca sopra il brano.

TinySong

TinySong è un potente mezzo con cui condividere musica su Twitter. Non c’è bisogno di avere un account, basta andare sul sito e ricercare il brano desiderato. Una volta trovato il brano, TinySong vi rilascia un URL da copiare e incollare nel vostro tweet. Più semplice di così!

TwitDoc

Se volete condividere documenti con altri utenti di Twitter, TwitDoc vi permette di caricare i file sul vostro account TwitDoc, e durante il caricamento, si può scegliere o meno di tweet il link immediatamente.

Guardare canali TV e ascoltare radio in streaming : OnlineTVPlayer

TVPlayer è un programma totalmente gratuito che sicuramente farà piacere alle persone che sono costrette a passare molto tempo davanti al pc, magari per lavoro o per hobby. Una skin fresca ed intuitiva per questo programma che ci consente di guardare in diretta streaming oltre 850 canali tv, di cui parecchi in lingua italiana, tutti ordinati e suddivisi per categorie, come Cinema, Sport, film ecc

Inoltre, se pensiamo che guardare i programmi sia di troppa distrazione, possiamo scegliere una delle 1500 stazioni radio che ci accompagni durante l’utilizzo del nostro pc per ascoltare musica in streaming.

Tutte le opzioni di Online TVPlayer sono chiare e ordinate, i canali sono elencati per nome e categoria, così come le radio, per consentire la massima semplicità di navigazione all’interno del programma

Vai a Online TVPlayer

Ascoltare musica in streaming con Myousic!

Myousic, noto anche come Myousic.me, è una web app davvero innovativa che ai suoi utenti di ascoltare gli mp3 in streaming.

Sviluppato in HTML5, può essere usato senza problemi sui dispositivi mobili come iPhone, iPad, smartphone, BlackBerry e simili.

L’interfaccia graficadi Myousic è divisa in 4 tab:

  1. My Playlist per gestire la Playlist;
  2. Search per cercare le canzoni preferite;
  3. Popular per identificare le canzoni più scaricate;
  4. About per conoscere tutte le più disparate informazioni su questo servizio.

Andate sulla sua homepage ufficiale http://myousic.me è smanettateci un po’: resterete davvero soddisfatti, perché, a differenza di altre web app, lo streaming di Myousic non è subirà alcun rallentamento, per cui l’ascolto del brano musicale non subirà fastidiose interruzioni.

Myousic è estremamente veloce e completo dal punto di vista dei contenuti: i suoi utenti potranno comodamente accedere alla loro musica preferita direttamente nei telefonini senza dover necessariamente effettuare download, data la sua compatibilità con i browser mobili: tutto ciò che occorre è una buona connessione ad internet.

Ascoltare e scaricare gratuitamente musica con Mp3Skip

Scaricare musica online sta diventando, per alcuni, davvero un’attività frenetica. Obiettivo del seguente articolo è quello di presentarvi Mp3Skip, un motore di ricerca per gli mp3, la cui interfaccia grafica appare molto semplice ed intuitiva. Mp3Skip è gratuito, non necessita di registrazione ed è privo di ogni sorta di pubblicità. Come funziona questo motore di […]

Scaricare concerti dal vivo : 5 siti dove scaricare concerti gratis

Ascoltare musica gratis online é ormai talmente facile che non vi annoio con altri servizi che concedono questa possibilità. Ma, di sicuro é decisamente più difficile trovare servizi dedicati al download gratuito e legale di concerti dal vivo. Eccovi, pertanto, alcuni siti su cui potrete scaricare concerti live in piena legalità (anche se in alcuni […]

Ascoltare musica gratis in streaming online su Vye Music

Ho già parlato, tempo fà, di come poter  ascoltare mp3 in streaming, ma oggi, il servizio Vye Music offre ancora qualcosa di più presentandosi sia come web radio sia come motore di ricerca mp3. Il servizio, comunque, offre soprattutto musica gratis in streaming online da ascoltare con la possibilità di creare playlist personalizzate. Si presenta […]

Fey Tag Editor : modificare tag di file musicali mp3

Fey Tag Editor è un ottima utility che consente di organizzare i contenuti dei vari file musicali.  Supportando sia i tag IDV1 che V2, permette di modificare e sincronizzare file di musica e anche esportare le informazioni relative ai tag per associarle ad altri file audio. Tutte le sue fonti principali sono prelevate da Amazon e […]

Ascoltare cd musicali online con MusicLink.fm

MusicLink.fm consente di ascoltare interi cd musicali online (in modo che possiate acquistarli senza aver sorprese) basandosi sull’archivio musicale di GrooveShark. Nessun altro servizio (basta pensare ad Amazon e iTunes) offre questa possibilità e il vantaggio per l’utente è davvero enorme. Tramite motore di ricerca interno, MusicLink.fm consente di trovare  gli album musicali che interessano […]

Pages: 1 2 Next