Le nuove tecnologie: come costruire un drone

La tecnologia del drone è nata piuttosto in sordina. Utilizzato inizialmente a scopi militari era uno strumento attraverso il quale fare ricognizioni senza dover necessariamente mettere a repentaglio la vita dei soldati. Mano a mano che si è allargata la sua diffusione, l’uso del drone è stato contemplato anche a fini civili: ricerca dei dispersi a seguito di calamità naturali o altre tipologie di catastrofi. A distanza di anni, i droni sono diventati degli oggetti più familiari e di uso quotidiano. Nei set cinematografici i droni vengono utilizzati per le riprese aeree che così possono essere girate senza alcun tipo di difficoltà. Un tempo le riprese aeree venivano effettuate dagli elicotteri, ma senza riuscire ad ottenere lo stesso effetto spettacolare che l’avvicinamento della telecamera al soggetto da riprendere sortisce.

La diffusione sempre più intensa della tecnologia del drone ha portato molte persone a desiderare di possederne uno, il problema però era che si trattava di uno strumento davvero molto costoso. DeAgostini ModelSpace cambia le carte in gioco e mette in atto una piccola rivoluzione che farà gola di sicuro a molti, permettendo agli appassionati di poterselo costruire autonomamente. Il drone diventa una nuova branca del modellismo.

Come costruire un drone con DeAgostini ModelSpace? Semplice, seguendo passo passo le istruzioni disponibili in ogni kit che si acquista. Mese dopo mese si ha la possibilità di andare avanti con il proprio progetto e di vedere il proprio drone prendere vita. Dopo un anno il drone sarà pronto per essere lanciato in volo, per fare acrobazie, per esplorare il territorio e anche ovviamente per fare fotografie e video semplicemente spettacolari.

Costruire un drone diventa un hobby  da poter condividere in famiglia e da poter celebrare come un’esperienza indimenticabile che permette di guardare il mondo da una prospettiva del tutto nuova.

Nessun commento.

Lascia un commento