Archivio della categoria ‘jQuery’

Informazioni su memoria e batteria dell’iPhone con Core Monitor

L’avvento dei dispositivi mobili ha certamente cambiato in positivo il modo di comunicare, ma ad un aumento dell’accessibilità ad internet (è possibile essere connessi alla Rete in movimento) corrispondono tutta una serie di problemi relativi alla memoria e alla batteria. Prendiamo iPhone, smartphone della Apple giunto alla sesta generazione con iPhone 5: i suoi tre tagli di memoria interna da 16, 32 e 64 GB non sono espandibili, d’altronde è una strategia commerciale della Apple, favorita anche dall’utilizzo di iCloud. Tutto sommato 64 GB non sono molti, soprattutto se consideriamo le dimensioni delle app nelle ultime versioni che hanno una qualità grafica fuori dal comune (il Retina Display ha una certa rilevanza). E che dire del problema della batteria? L’anno scorso, la scarsa autonomia della batteria di iPhone 4S fu uno dei più importanti grattacapi della “Mela”. Se perciò vuoi avere tutte le informazioni su memoria, batteria e molto altro del tuo iDevice con Core Monitor vai sul sicuro. Parliamo di un’app di BayCode Mobile che ti consente di tenere sotto controllo il tuo iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 4.0 e successive.

L’interfaccia utente di Core Monitor  consta di 5 schede informative:

  1. Memory: ti informa della quantità di RAM che viene utilizzata dal sistema;
  2. Battery: ti consente di visualizzare la percentuale rimanente della carica della batteria del tuo dispositivo mobile. Ma non è tutto, dato che ti verrà mostrato quanto tempo di autonomia resta alla tua batteria in diversesituazioni;
  3. Disk: in base alla memoria totale, scoprirai quanta ne hai ancora a disposizione;
  4. Process: sarai aggiornato su tutti, ma proprio tutti i processi attivi sul tuo iPhone/iPad/iPod Touch;
  5. System: una pagina informativa che ti riepiloga a mo’ di panoramica la situazione generale.

A titolo personale, Core Monitor è un’app utilissima che ti consiglio di scaricare se desideri monitorare in tempo reale tutte le informazioni su memoria, batteria e molto altro del tuo iPhone.

Leggera, pesa appena 2 MB, Core Monitor ti consente di essere aggiornato in real rime sullo stato del tuo iPhone, iPad e iPod Touch. Unica pecca? Purtroppo l’app non è disponibile in italiano, ma solo in inglese ed in cinese. Tuttavia, non è un grosso problema, vista la semplicità del funzionamento.

Link: Core Monitor

Aumentare segnale wi-fi su iPhone con WiFi Booster

Aumentare segnale wi-fi del proprio iDevice risolverebbe uno dei problemi dei dispositivi mobili targati Apple che sta nel fatto che, per scelta volontaria dell’azienda, non è possibile connettersi alle connessioni più deboli. In sostanza, la società di Cupertino limita la rete wi-fi dei suoi iDevice, impedendo l’intercettazione delle reti con scarso segnale.

Come aumentare segnale wi-fi su iPhone

Perciò, nella circostanza in cui il segnale wi-fi non sia facilmente rintracciabile dal tuo iDevice, se sei alla ricerca di una soluzione su come aumentare segnale wi-fi su iPhone, con WiFi Booster, un nuovo tweak presente su Cydia, potrai effettuare la rimozione del limite del segnale al di sotto del quale non è possibile visualizzare alcune reti wi-fi nelle impostazioni. In linea di massima, questo tweak ha come mission di fondo quella di garantire il collegamento del proprio iPhone/iPad a più hotspot distanti. Come? Andando a “boostare” il proprio iPhone rendendolo maggiormente ricettivo nei confronti del segnale wi-fi.

Come potenziare il segnale del wi-fi sul tuo iPhone con WiFi Booster? In primo luogo, portando a termine l’installazione del tweak, disponibile al costo di 1,99 dollari in Cydia, all’interno della repository di BigBoss. Wifi Booster consentirà di avere accesso dalle impostazioni a tutte le reti Wi-Fi con tanto di potenza del segnale in termini numerici (numero negativo/positivo) e MAC Address della rete.

Non c’è che dire … WiFi Booster è un fantastico tweak che funziona sia su iPhone che su iPad e su iPod Touch.

Per saperne di più, vi rimando al su Youtube.

Risultati Calcio su iPhone: le 6 migliori applicazioni gratuite

Sapete di poter avere a disposizione il calcio su iPhone? Il calcio in Italia è di certo lo sport nazionale e chi è veramente appassionato ha tanti modi diversi di seguire la squadra del cuore: lo stadio, la tv con gli abbonamenti personalizzati a pagamento o in diretta streaming. Tuttavia se si è in movimento e in un dato momento non è possibile seguire la partita, i possessori di un iPhone o di qualsiasi altro dispositivo mobile hanno l’opportunità di tenersi aggiornati sui risultati calcistici. Soffermiamoci sullo smartphone della Apple. Se vuoi il calcio su iPhone, con questo post ti suggerisco di testare quelle che secondo me sono le 6 migliori app gratuite:

UEFA.com mobile: per chi desidera essere informato sull’andamento delle partite di Calcio su iPhone, questa rientra di diritto nelle 6 migliori app gratuite, essendo proprio quella ufficiale della Uefa. Ti vengono forniti in real time gli aggiornamenti sulle partite di tutte le squadre sulle competizioni europee. Compatibile con gli iDevice con iOS 4.3 o successive, UEFA.com mobile è un’app gratuita e disponibile anche in italiano. Pagando 8,99 euro puoi anche vedere gli highlights dei match.

Nike Goal: se desideri avere gli aggiornamenti in tempo reale di tutta la Serie A, quest’app gratuita è forse quella che più di ogni altra fa al caso tuo. Compatibile con gli iDevice con iOS 4.1 o successive è tra le migliori per interfaccia grafica e per intuitività di funzionamento. Peccato che manchino la Champions League e l’Europa League (almeno al momento della stesura di questo articolo). Altro neo è che è forse troppo commerciale: “sapere con quale scarpino è stato segnato un gol” credo che interessi a pochissimi (quanto conta il peso di una multinazionale nel gioco del calcio?).

Il Fantacalcio: se sei fan del gioco più bello dopo il calcio (citazione rigorosamente giornalistica), sul tuo iPhone non può mancare quest’app che, anche in modalità offline, ti permette di gestire gli 11 che hai schierato (panchine incluse) nel . Se vuoi aggiornare i risultati e le statistiche, è necessario essere collegati ad internet. Un’app gratuita compatibile con tutti gli iDevice con iOS 4.0 o successive. Con poco meno di 2 euro è possibile consultare i voti della stagione calcistica dell’anno prima.

TuttoMercatoWeb: tra i siti internet che parlano di calciomercato (e in generale di calcio), TuttoMercatoWeb.com è tra i più seguiti. Non poteva perciò mancare l’app gratuita, tutti gli iDevice con iOS 5.1 o successive che tra l’altro è ottimizzata per iPhone 5.

LiveScore: se vuoi conoscere i risultati delle partite dei principali campionati europei, quest’app gratuita compatibile con gli iDevice con iOS 3.1.2 o successive ti aggiorna in tempo reale come poche.

TuttaLegaPro: e se la tua squadra gioca in Lega Pro? Eccoti un’app che ti consentirà di seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle partite dell’intero campionato che una volta si chiamava C1 e C2. Ovviamente, gratuita e compatibile con gli iDevice con iOS 3.1

Per gli appassionati di calcio su iPhone, queste secondo me sono le 6 migliori app gratuite.

Effetto Vintage sulle foto con VintageJS jQuery Plugin

L’effetto vintage sulle nostro foto è quel particolare effetto che le rende davvero particolari e, in un certo senso, affascinanti.

VintageJS è un plugin per jQuery che utilizza l’elemento canvas HTML5 per aggiungere un look e un effetto vintage alle nostre foto . Esso viene fornito con tre effetti di base che possono essere personalizzati con estrema facilità. Per utilizzare vintageJS è necessario l’ultima versione di jQuery e avere un browser che supporta l’elemento canvas HTML5.

È possibile modificare l’effetto con l’aggiunta di opzioni.  VintageJS è stato testato e ha funzionato bene nei seguenti browser: Mozilla Firefox 3 +, Google Chrome 9 +, Apple Safari 5 +, Opera 11 + e Internet Explorer 9. Si è sotto licenza MIT e licenza GPL.

Lo stesso effetto, anche se con diverse opzioni, é ottenibile con i vari siti di fotoritocco online.

Requisiti: jQuery Framework 
Demo: https://github.com/rendro/vintageJS
Licenza: MIT, GPL

Trasformare l’iPhone/iPad in uno scanner : le migliori 3 applicazioni

In ambito lavorativo, utilizzare il proprio iPhone o iPad come scanner è un’operazione piuttosto frequente, visto che il formato più frequentemente adottato per certi documenti è il PDF.

Con questo post ti segnalo quelle che almeno per me rappresentano le migliori 3 app in grado di trasformare il tuo iPhone/iPad in uno scanner.

  1. Genius Scan: una valida app gratuita, sviluppata da The Grizzly Labs, in grado di fare del vostro iPad, iPhone e iPod Touch un ottimo scanner per trasformare, tramite un’interfaccia utente estremamente intuitiva, i file personali in documenti in formato PDF o in immagini JPEG. La velocità di caricamento del documento generato all’interno del sistema d’archivio è uno dei punti di forza di Genius Scan. Chi volesse condividere sui più blasonati social network come Twitter le proprie scansioni o inoltrarle via e-mail ai diretti interessati può farlo senza il minimo sforzo. L’ultima versione di Genius Scan, la 3.0.3, pesa 3.8 MB ed è disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo. E’ necessario avere l’iOS 5.0 o successive.
  2. CamScanner Free: chi desidera trasformare il proprio iDevice in uno scanner portatile, troverà in questa valida app gratuita la giusta risposta. La semplicità con cui è possibile archiviare documenti di ogni genere, note, appunti e ricevute è sicuramente il suo punto di forza. Ma non è tutto, visto che grazie a CamScanner Free è possibile gestire nel modo migliore l’acquisizione delle immagini ed il rispettivo ritaglio. L’app in questione richiede l’iOS 4.0 o successive, pesa 13,4 MB e non è disponibile in italiano.
  3. Office Drop: una valida app gratuita, sviluppata da Pixily Inc, che è davvero il top in materia di organizzazione dei documenti. Il possessore dell’iPhone/iPad può scattare foto di ogni sorta di documenti per memorizzarle nel cloud di OfficeDrop. È possibile portare a termine l’upload di ogni documento dal pc al servizio di archiviazione e visualizzarlo in formato PDF dall’iDevice. La presenza di un motore di ricerca interno agevola gli utenti nel trovare i documenti di proprio interesse. L’app in questione richiede l’iOS 3.2 o successive, pesa 8,2 MB ed è disponibile anche in italiano.

Se queste sono sicuramente le migliori 3 applicazioni per utilizzare un iPhone/iPad come scanner, l’alternativa per Android la trovate a questo linkhttp://www.idevice4.net/usare-android-come-scanner-5-applicazioni-must-have_4502.html

Durata batteria iPhone e Ipad : come ottimizzare la batteria con Battery Manager Pro 3.0

Se desideri ottimizzare e migliorare la durata della batteria del tuo iPhone, Battery Manager Pro 3.0 è di sicuro l’app che fa per te. Risparmiare batteria diventa necessario se utilizziamo il nostro iPhone o iPad per molte ore al giorno. Quindi, parliamo di un’interessante app, la cui ultima versione, la 3.0, è stata aggiornata l’11/01/2012. Parliamo di […]

Vedere canali del digitale terrestre su iPhone e iPad con Hauppauge myTV2GO

Con l’articolo odierno intendo segnalarvi il nuovo Hauppauge MyTV2Go, ultimo prodotto di Hauppauge nel settore dei sintonizzatori Tv e che consente di vedere i canali digitale terrestre su iPhone e iPad. Ciò che rende unico l’Hauppauge myTV2GO è la sua capacità di captare il segnale televisivo digitale terreste, per poi inviarlo al vostro device, sia […]

Plugin jQuery per immagini con tooltip : IPicture

A volte, solo la visualizzazione delle immagini non è sufficiente e l’utente gradisca leggere quello che l’immagine esprime. Diventa, insomma, necessario mostrare o descrivere quello che l’immagine vuole comunicare. IPicture  é un plugin jQuery perfetto per questi casi e ci permette di inserire tooltips su qualsiasi posizione delle immagini . Una volta che l’utente posiziona il puntatore del […]

Creare Alert o Messaggi di Conferma con un Plugin jQuery : Noty

A volte, all’interno di un sito e di un blog, potreste aver bisogno di creare un messaggio di comunicazione per l’utente oppure un alert di attenzione. Noty è un plugin jQuery che permette di creare facilmente un alert, un messaggio di errore o conferma , come alternativa alla finestra di avviso standard offerta magari da una piattaforma come […]

Creare un Widget per il Social Sharing con jQuery : Sharrre

Sharrre è un plugin jQuery che facilita la creazione di widget di social sharing come Facebook, Twitter, Google Plus, Digg e Delicious. Il plugin ha molteplici vantaggi tra cui quello di richiamare i pulsanti sociali solo quando vengono richiesti in modo da ridurre al minimo il numero di richieste iniziali e migliorare la velocità di caricamento della pagina. […]

Pages: 1 2 3 4 5 Next
You might also likeclose