I 2 migliori Router per uso domestico

Obiettivo di questo post è quello di indicare quelli che, a mio giudizio, sono al momento i 2 migliori router per uso domestico.


1. Router Asus RT-N56U: un router Wi-Fi dual band dotato di 5 porte Ethernet Gigabit (4 LAN, 1 WAN) che si contraddistingue per il design raffinato. ASUS RT-N56U può agire simultaneamente su due bande di frequenza distinte (2,4 GHz e 5 GHz), con velocità fino a 300 MBps su entrambi i canali, permettendo agli utenti di usufruire della diretta wireless ad alta definizione, senza che il segnale sia disturbato in fase di connessione dei classici dispositivi come ad esempio computer, notebook, tablet o smartphone. La funzionalità NAT accelerata via hardware garantisce insieme alle 5 porte una larghezza di banda nettamente superiore di quella di altri competitor. Da sottolineare anche la presenza di due porte USB 2.0 alimentate per il collegamento ai dispositivi esterni, stampanti e hard disk su tutti. La velocità e la stabilità del segnale sono davvero eccezionali, grazie alle 5 antenne interne. Facile da installare, l’interfaccia grafica rende questo router l’ideale per gli utenti meno esperti che saranno guidati step by step in ogni configurazione. Il suo prezzo di partenza al momento della stesura di questo post è più o meno di 130 euro. A mio giudizio uno dei migliori router in circolazione.

2. Linksys E3000: un potente router wi-fi, ideale per chi desidera una connessione N, ottima per navigare in Rete. Collegato al modem, garantisce agli utenti l’opportunità di mantenere le stesse impostazioni per navigare mediante wi-fi o via cavo con computer, laptop, tablet, smartphone, console di gioco e lettori Blu-ray. Configurare questo router è davvero elementare. La velocità wireless può arrivare fino a 300Mbps, quindi le operazioni di streaming e trasferimento file avverranno rapidamente. I propri ospiti potranno accedere ad Internet, impostando una seconda rete: basterà inserire la password da browser per accedere al web. Nel complesso, un router ideale oltre che per lo lo streaming video anche per i videogiochi. Data l’ampia portata del segnale, è ottimo negli spazi grandi dove occorre collegare più ambienti, come ad esempio uffici. Il suo prezzo di partenza al momento della stesura di questo post è più o meno di 100 euro.

Questi sono a mio giudizio i migliori router per casa in commercio. Se ne conoscete altri non esitate a segnalarceli sul nostro blog


2 Commenti all'articolo

  1. Matteo - 14 marzo 2012

    Ciao, belle recensioni.
    vorrei sapere se conosci rivenditori dell’Asus in Italia…su eby non ho trovato niente. Sai se mediaworld li tiene? ciao 

  2. pecciola - 15 marzo 2012

    I rivenditori Asus in Italia son tutti i centri commerciali più famosi

Lascia un commento

You might also likeclose