Guadagnare online con i video virali : le 4 migliori affiliazioni per il tuo blog

Aprire un blog ha spesso e volentieri un duplice scopo. Si inizia per pura passione, ma poi, siccome l’appetito vien mangiando tutti siam pronti a guadagnare online con il nostro bel blog.

Le opportunità son davvero molteplici al riguardo e l’articolo di oggi é dedicato ad una possibilità troppo spesso trascurata, ma che ha davvero importanti risvolti e offre davvero scelte interessanti nell’argomento del guadagnare denaro sfruttando un blog.

Guadagnare online con i video virali : come funzionano

Parliamo di video virali, come avrete capito, ovvero veri e propri video embedded da inserire nelle pagine del vostro blog sfruttando delle campagne messe a disposizione dal servizio cui vi iscrivete. Ad ogni visualizzazione del video da parte dell’utente a voi arriverà una percentuale che, pur variando da servizio a servizio e da campagna a campagna, si aggira sui 3 centesimi di euro.

Logicamente dovrete inserire il video nel contesto grafico del vostro blog in modo naturale evitando di incoraggiare i visitatori a cliccare su ‘Play’. Il PayOut dei vari servizi (entreremo in dettaglio dopo) non é molto basso e posso consigliarvi di fare un pò di prove per trovare la posizione e il contesto giusto dove posizionare il video basandovi molto anche sulla campagna che verrà messa a disposizione per il vostro blog.

Viral Video Advertising : le soluzioni

Unruly : Credo sia il top del video advertising del momento anche se molte altre realtà stanno crescendo bene. Molte campagne disponibili per i vari paesi. PayOut a 50 dollari con varie soluzioni (PayPal, bonifico). Per somme inferiori ai 1000 dollari pagano abbastanza puntualmente dopo i 30 giorni dal mese in cui si sono maturati almeno 50 dollari.

Goviral : Altra realtà importane e valida per il settore. Payout a 50 euro e molte campagne disponibili anche in questo caso. Puntualità di pagamento abbastanza soddisfacente.

SayMedia : Si sta imponendo nel panorama delle campagne dei video virali, ma non ha solo queste possibilità come servizio per Publisher. Non testato perché tarda ad arrivare l’approvazione del mio blog, ma fornisce campagne per vari paesi e qui se ne parla abbastanza bene.

Ebuzzing : La realtà di Ebuzzing é molto più ampia del semplice video advertising contemplando anche campagne articoli interessanti. PayOut libero (a richiesta) e campagne soprattutto per Francia e Italia.

Per conoscere il panorama completo vi consiglio questo articolo completo dove potrete trovare anche altri servizi di advertising oltre quelli già citati, ma con campagne solo per paesi che non siano la nostra Italia!

Nessun commento.

Lascia un commento