Archivio della categoria ‘Corsi’

Corso Vmware Roma: per diventare professionisti delle tecnologie di virtualizzazione

Le aziende sono oggi alla ricerca di un numero sempre maggiore di professionisti delle tecnologie di virtualizzazione, tecnologie di ultima generazione che permettono alle aziende di ottimizzare l’efficienza dei loro sistemi, ma anche di ottimizzare lo spazio aziendale. Ma non è tutto qui, grazie alle tecnologie di virtualizzazione infatti le aziende sono in grado di risparmiare molta energia, aziende che così riescono a risparmiare soldi e anche a mettersi sulla strada della sostenibilità ambientale.

Riuscire a trovare dei professionisti delle tecnologie di virtualizzazione non è però così semplice, sono infatti ancora pochi coloro che le conoscono alla perfezione. E allora coloro che vogliono entrare in questo mondo devono mettersi necessariamente al passo con i tempi che corrono e cercare di studiare per diventare le figure professionali che le aziende desiderano. Il corso giusto è il Corso Vmware Roma di Scuola Vega che apre le porte alla certificazione VCP6-DCV. La certificazione è un dettaglio importante, un dettaglio che fa la differenza tra un corso e l’altro, un dettaglio che renderà il curriculum di coloro che vogliono far carriera davvero molto appetitoso per le aziende, un curriculum che, credeteci, si farà notare nella mole di curricula che ogni giorno le aziende ricevono.

Perché il corso di Scuola Vega è migliore rispetto agli altri corsi oggi disponibili? Come abbiamo appena accennato, una delle caratteristiche discriminanti è sicuramente quella di offrire l’accesso in modo davvero molto semplice all’esame di certificazione. Ma non solo. Dobbiamo infatti anche ricordare la presenza di docenti altamente specializzati proprio in questo argomento a sostenere i corsisti e ad aiutarli in ogni loro passo verso una carriera davvero molto fertile. Si tratta infatti di istruttori Autorizzati VMware IT Academy in possesso delle certificazioni  Microsoft MCSA – MCITP , CompTIA A+ e Cisco. I docenti inoltre sono in possesso di un’esperienza davvero molto lunga nel settore. Ricordiamo inoltre che questo corso permetterà di scoprire sia vSphere ICM che vSphere O&S. Questo non accade solitamente nelle alte scuole che infatti suddividono questi argomenti in due corsi diversi. Così però l’argomento risulta sicuramente meno chiaro, fluido e scorrevole, mentre optando per un unico corso è possibile garantire ai corsisti la possibilità di comprendere ogni segreto delle tecniche di virtualizzazione.

Tra le altre caratteristiche che permettono di fare la differenza dobbiamo ricordare la disponibilità non solo di lezioni frontali, ma anche di veri e propri laboratori pratici e un server disponibile 24 ore su 24 per approfondimenti e per fare pratica. Infine è da sottolineare al possibilità di seguire le lezioni anche a distanza. I corsisti sono presenti in aula in diretta durante le lezioni come in una videoconferenza, vera e propria novità nel mondo dei corsi di formazione che deve essere accolta a braccia aperte.