Confrontare differenze fra due file PDF con DiffPDF

confrontare pdf

DiffPDF è software open source che permette di confrontare le differenze fra due file PDF. Questo programma può mettere a confronto due file diversi o anche due immagini per evidenziarne i cambiamenti. Perchè usare DiffPDF? Molti documenti in vari lavori richiedono una certa uniformità e spesso vengono mandati in PDF via e-mail a possibili clienti o ad altre persone. E’ possibile che questi documenti vengono cambiati in alcune frasi e per trovare le differenze a volte leggere non basta. Mettendo a confronto due file con questo programma potrete risalire facilmente ai cambiamenti.

Per utilizzarlo basta guardare l’immagine sopra. Bisogna selezionare un “File 1” e un “File 2” e poi cliccare su “Compare” per confrontare i due documenti. Per quanto riguarda il confronto delle immagini bisogna selezionare, oltre che le due immagini, l’opzione “Appearance” nel menù a tendina e quindi cliccare su “Compare“.

Per evidenziare le differenze dei due file, DiffPDF offre la possibilità di riempire l’area interessata con svariati colori. Per fare ciò basta andare in “Opzioni” e scegliere il colore adatto.

Scaricare DiffPDF da qui

Nessun commento.

Lascia un commento