Condividere foto, video, musica e immagini sui social network con Firefox Share

Se si considera che i social network , Facebook e Twitter su tutti, fanno parte della nostra routine e  costituiscono il veicolo principale per condividere  file multimediali e documenti senza problemi, non c’ da stupirsi se gli add-on dei vari browser web si spostano verso l’ottica “social”. A tal proposito con il post in questione vi vogliamo parlare dell’ultima creazione del team di Mozilla, Firefox Share: la nuova estensione di Mozilla per condividere contenuti sui social network, attaverso Facebook, Twitter e Gmail. L’utilizzo diFirefox Share è semplice ed intuitivo, in quanto è sufficiente cliccare sull’icona di riferimento che sarà in seguito inclusa all’interno della barra degli indirizzi.

Quindi, facendo click su quest’icona vi verrà mostrata una specifica finestra che vi suggerirà i contenuti di cui effettuare la condivisione, naturalmente dopo aver selezionato il servizio che si desidera adottare, ed al quale si potrà aggiungere un messaggio personale.

Firefox Share può essere considerato in un certo qual modo l’erede di Mozilla F1, proposto circa un anno fa da Mozilla.

Con tutta probabilità, Mozilla dovrebbe implementare anche Google+, LinkedIn per portare a termine l’intero procedimento di condivisione e al tempo stesso dovrebbe favorire l’integrazione dei vari account relativi alla stessa risorsa di social network.

Occorre però precisare che per un corretto utilizzo di Firefox Share bisognerà autorizzare l’accesso al proprio account per ciascuno dei servizi disponibili (basterà effettuare l’operazione solto una volta a servizio).

Provate Firefox Share e fateci sapere qual è la vostra opinione sulla nuova estensione di Mozilla per condividere contenuti sui social network.

Link: Firefox Share

Nessun commento.

Lascia un commento

You might also likeclose