Come modificare le immagini direttamente dal web con Pixrl Editor

Modificare le immagini online resta, spesso, attività preferita da blogger e webmaster che non vogliono installare troppi strumenti sul proprio pc e sveltire ogni tipo di operazione. Photoshop, come molti sapranno, è uno dei migliori e dei più usati editor di immagini. Se da una parte, però, il programma offre prestazioni eccezionali, dall’altra non si rivela particolarmente adatto a chi non può avere sempre con se il proprio computer. La versione online, infatti, è abbastanza scadente, e quindi non conveniente. Un ottimo strumento è invece Pixrl, poiché in grado di compiere un gran numero di operazioni direttamente dal tuo browser.

Le immagini possono essere caricate o tramite URL (se le hai hostate online), oppure direttamente dal tuo pc, ed ottimizzate in un attimo attraverso Pixrl Express.

Se necessiti invece di operazioni più approfondite puoi usare Pixrl Editor. Inoltre uno dei grossi vantaggi di questo programma è la similarità del layout con quello di Photoshop, il che ti consentirà di lavorare in gran velocità. Ovviamente i risultati non saranno paragonabili a quelli che è possibile ottenere con Photoshop, però le operazioni più semplici funzionano molto bene.

Sono inoltre disponibili delle applicazioni per Firefox e Chrome, il che ti permetterà di velocizzare ancora di più le operazioni. Basterà aprire il software dall’apposito menù e scegliere l’immagine da modificare. Il software supporta i formati d’immagine più comuni, come ad esempio JPEG, TIFF, PNG e BMP.

Essendo uno strumento che funziona online, Pixrl Editor permette anche la condivisione delle immagini, oppure ti consentirà di modificare in un attimo quelle presenti sui tuoi siti web.

Dunque Pixrl Editor si presenta come un prodotto utile, anche se non raggiunge i picchi qualitativi di Photoshop.

Nessun commento.

Lascia un commento

You might also likeclose