Archivio della categoria ‘Android’

Scaricare musica su Android: applicazioni

Ascoltare musica col proprio smartphone è una delle cose che facciamo più spesso mentre passeggiamo, siamo in tram o in coda ad uno sportello in attesa di essere ricevuti. Purtroppo, però, trovare la giusta applicazione per scaricare musica su Android non è sempre così semplice, soprattutto perché in molti casi alcune di questi software apparentemente perfetti nascondono malware che spiano l’utente o sono semplicemente mal funzionanti, andando in crash in men che non si dica subito dopo averle installati.
Cerchiamo quindi di capire insieme come scaricare musica su Android con le migliori applicazioni in circolazione.

Jamendo: l’app per scaricare (e riutilizzare) musica in maniera completamente legale

Sono moltissimi gli artisti indipendenti che ormai distribuiscono tutte le loro opere attraverso la rete. Grazie a quest’applicazione scaricabile da Android gratuitamente è possibile fare il download di interi album in maniera legale e soprattutto senza spendere un centesimo. Alcune di queste canzoni sono inoltre rese disponibili sotto licenza Creative Commons che rende il tutto ancora più interessante per chi vuole riutilizzare una di queste canzoni per un proprio progetto.

Link -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jamendo&hl=it

 

TinyTunes: l’app per ascoltare musica con Android dove e quando vuoi

Un’altra interessante applicazione per scaricare musica su Android è senza dubbio TinyTunes. Questo programma, che non troverete direttamente sul Google Play Store, va scaricato dal suo sito ufficiale avendo cura, prima di effettuare il download, di spuntare l’opzione “Origini sconosciute” nelle Impostazioni dello smartphone. Una volta scaricata l’app in formato .apk sul telefonino e cliccato su Install per procedere all’installazione, basterà aprire il programma e, cliccando sulla lente d’ingrandimento, digitare il nome del brano che si desidera scaricare. Con TinyTunes è inoltre possibile scegliere i brani da scaricare selezionandoli direttamente dalle classifiche disponibili sull’app. Una volta terminato il download della canzone, il file si salverà in un’apposita cartella e potrà essere messo in play semplicemente aprendo la libreria del programma.

Link -> https://tinytunes.it.uptodown.com/android

Trasforma la tv in un potente media manager Android con Plunk

Plunk TV Box Elite 2 Retro

Il Plunk Elite 2 non è una semplice tv connessa al Web (navigazione full Internet, quindi senza nessuna limitazione) ma, tramite la tecnologia DLNA, abbiamo la possibilità di condividere file con il PC, giocare, effettuare videochiamate (grazie a software di chat e messaggistica come msn, skype, ecc.), app (grazie alla piena compatibilità con Google Play) e utility varie.

Le funzionalità dello Smart TV Box non hanno nulla da invidiare a quelle di un classico pc.

Per avviare il nostro media manager Android basta collegare il dispositivo al televisore per avere una potente stazione multimediale HD (risoluzione 1080P e piena compatibilità con tutti i più importanti formati audio e video) e rilassarci sul nostro comodo divano di casa guardando i nostri film preferiti o chattare con i nostri amici sui vari social network.

Plunk Elite 2: Caratteristiche tecniche

– Sistema operativo Android 4.2.2

– Potente processore Dual Core da 1.5 GHz e RAM DDR 3 da 1GB.

– 4 porte USB 2.0 e una memoria interna Flash da 4 Gb (espandibile), uscita audio ottica per la connessione al proprio sistema home theater dolby digital, uscita video HDMI, uscita AV, LAN rj45, potente scheda wireless integrata b/g/n, lettore per SD CARD. La confezione contiene anche tutta la cavetteria, compreso il cavo HDMI.

– Piena compatibilità con Adobe Flash e quindi possibilità di visualizzare video in streaming.

Piena compatibilità DLNA, grazie al quale si può utilizzare lo Smart TV Box di Plunk come media manager, condividendo tutti i file multimediali dei nostri dispositivi connessi alla rete locale, dal PC allo Smartphone o al Nas DLNA compatibile, senza dover più ricorrere a chiavette USB o hard disk esterni.

A tal proposito aggiungiamo che è possibile connettere tramite USB dispositivi di archiviazione esterna, i file system supportati sono FAT32, ext2, ext3 ed NTFS.

In abbinamento al box, si può acquistare separatamente la minikeyboard WiFi con tecnologia mouse laser pointer integrata, piccola ed agevole per poter meglio controllare ed utilizzare il box e i programmi di videoscrittura e chat.

Per maggiori info e dettagli è possibile visualizzare anche il gruppo ufficiale dello smart TV box di Plunk

Guide turistiche gratuite per sistema operativo Android : Triposo

triposo

In un qualsiasi stato dove non conoscete proprio niente e nessunissima persona, avete due possibilità: o portarvi con voi semplicemente una guida cartacea e fare più che altro la figura dei turisti che non sanno neanche loro dove stanno andando, oppure tranquillamente scaricare Triposo sul vostro dispositivo e fare una bella figura.

La cosa più importante di Triposo sarà senza ombra di dubbio, è quella di essere distribuita gratuitamente e sarà disponibile per sistema operativo Android. Gli sviluppatori, per realizzare tutto ciò, avrebbero preso spunto da ben sette fonti, da cui avrebbero preso notizie, tra cui vi elenchiamo le più importanti: WIkipedia, Wikitravel, World66, Openstreetmap, e con un comune algoritmo hanno creato dettagliatamente guide per ben 59 posti differenti tra loro. Con questa applicazione, potrete trovare tutte le guide delle più importanti città di turismo, tra cui spiccano Roma, Pisa, Venezia, Milano,Firenze, ma anche la popolatissima Tokyo, Praga, Barcellona, Vienna e cosi via, solo per ricordarvene qualcuna.

Potrete utilizzare senza nessun tipo di problema tale app per guardare con tutta calma cosa vale veramente la pena andare a guardare,dove andare verso era, dove mangiare e cosi via. E come se tutte queste funzioni non bastassero, sappiate che questa applicazione, che funziona prevalentemente come una mappa, la potrete usare anche quando non sarete connessi a una rete internet, dunque anche offline.

La brutta notizia da darvi? bé, a quanto pare l’ applicazione non è ancora disponibile qui da noi in Italia, in conclusione, Triposo funzionerà alla perfezione con i seguenti dispositivi: Il nuovo Samsung Galaxy S4 che uscirà a breve, il Galaxy Note II, HTC M7 tutti i modelli e infine anche il nuovo HTC M7.

Smart TV box: arriva il Plunk TV box Extreme

Plunk lancia il suo nuovo Smart TV Box “eXtreme”

Dopo il primo modello basic con Android 2.3 e la successiva evoluzione al modello Elite equipaggiato con ICS 4.0, arriva il neonato modello Extreme che già per nome promette prestazioni estreme! Vediamo quali sono le novità del nuovo modello della italiana Plunk.

Iniziamo con la versione di Android, il Plunk TV Box eXtreme è equipaggiato con il nuovo firmware stabile ICS 4.0.4 , con la quale sono stati risolti molti bug presenti nelle precedenti release di ICS e ad oggi la versione più stabile presente sui dispositivi. Una grande novità sta nella nuova CPU AMLOGIC ARM Cortex A9, con una nuova architettura appositamente ottimizzata per la multimedialità di ICS, equipaggiata con acceleratore grafico 3D, potenza avvalorata da una dotazione RAM DDRIII da 1 Gb.

I tecnici di Plunk hanno deciso di adottare le nuovissime AMLOGIC abbandonando le CPU Rockchip in quanto dopo svariati test sono risultate molto più funzionali, veloci ed affidabili quanto a multimedialità e multitasking. Ma la vera news sta nel potente e sensibile Sintonizzatore Digitale Terrestre HD (High Definition) integrato con il quale è finalmente possibile godere di tutta la programmazione digitale sulla tua TV direttamente tramite il Plunk TV Box eXtreme, permettendoti la registrazione anche in HD, su supporto USB esterno, di tutti i canali DVB-T, sia in tempo reale mentre li guardi o in differita, programmandone la registrazione tramite la programmazione elettronica dei canali EPG. Potrai tranquillamente registrare e conservare i tuoi film o programmi preferiti senza dover più rimandare i tuoi impegni di lavoro o personali, e rivederli quando e dove vuoi. Il Sintonizzatore DVB-T integrato è stato progettato con una sensibilità di ricezione molto alta permettendoti di ricevere moltissimi canali in più rispetto ai normali sintonizzatori in commercio. Il box è dotato di 2 plug antenna, 1 IN ed 1 OUT in modo da poter collegare il Plunk TV Box in serie al tuo TV.

Rimanendo in tema di HD Plunk annuncia che finalmente è possibile montare sul modello eXtreme anche la nuova webcam HD di Plunk, così da migliorare l’esperienza delle videochiamate sulla tua TV! Immagina di poter videochiamare amici e parenti sul tuo TV 50” in HD, davvero una esperienza da brivido! La connettività del modello eXtreme è di tipo Full, pieno supporto protocollo DLNA, 3 porte USB, lettore SD card 3 in 1 ed uscita audio coassiale. Altro grande pregio è nel nuovo telecomando adottato da casa Plunk, migliorato nettamente il raggio d’azione per il totale controllo del dispositivo a grande distanza, e con tutti i tasti funzione a portata di dito! Ovviamente rimane consigliato l’acquisto abbinato della minikeyboard con mouse laser integrato, utilissima e necessaria per rendere completa l’esperienza d’uso del dispositivo quanto a videochat, navigazione, gioco e lavoro. Inoltre indiscrezioni in arrivo da casa Plunk annunciano in cantiere una serie di servizi dedicati ai possessori dei Plunk TV Box, come ad esempio il cinema on demand.

Applicazioni Sveglia per Android : le migliori

Ormai a me capita sempre più costantemente di impostare la sveglia sul mio smartphone Android. La scelta tra le applicazioni sveglia per Android é enorme ed esistono App a pagamento e applicazioni valide gratuite

Vediamo le applicazioni gratuite migliori per la sveglia su Android :

Sveglia Xtreme Gratis : si tratta di una app sveglia in cui si può personalizzare, come allarme, una qualsiasi suoneria o anche una musica che avete sul cellulare telefono. per quanto riguarda l’audio android, é possibile aumentare gradualmente il volume e mettere in “Snooze” scegliendo un pulsante specifico

Sveglia Plus : decisamente simile alla precedente per usabilità e funzioni disponibili. In più, volendo, come allarme sveglia é attivabile una voce che comunica l’ora e, inoltre, l’app fornisce anche brevi info sulla situazione meteo.
Tra le varie altre funzioni, esiste un widget per lo schermo con il conto alla rovescia della sveglia.

AlarmDroid : forse é l’applicazione di più alto livello. E’ gratuita e non è solo sveglia per il cellulare Android.
Infatti, potrete inserire una musica (anche in streaming se il telefonino resta connesso) oppure una qualsiasi suoneria.
Fornisce, tramite voce specifica, anche una voce che comunica l’ora e le condizioni meteo.
Il volume aumenta pian piano ed è attivabile uno snooze che consente di ripetere l’allarme ogni 10 minuti

Viaggiare con Android : prenotare biglietti aerei con MakeMyTrip

MakeMyTrip è un’applicazione ufficiale per Android per viaggiare, prenotare biglietti aerei e pianificare la vostra vacanza. Diciamo che sfruttando questa app potrete facilmente prenotare voli, controllare le prenotazioni effettuate, trovare dove dormire e dove mangiare. Tutto é decisamente molto facile poiché occorre solo, per la prenotazione del volo, inserire i dati di base :  destinazione, […]

Google compra 200 brevetti Ibm per proteggere Android

Tutti utilizziamo a piene mani la tecnologia mobile android sui nostri dispositivi mobili. Spesso magari su modernissime apparecchiature con display touch screen che dispongono di applicazioni sofisticate come un navigatore per cellulare. Ma spesso ci dimentichiamo che dietro queste tecnologie ci sono dei costosissimi brevetti. L’ufficio che gestisce i brevetti negli Stati Uniti, il Patent e Trademark Office, […]

Giochi per Android : come guadagnare con i giochi online e applicazioni Android

Guadagnare con le applicazioni ed in particolare i giochi per Android potrebbe rivelarsi uno degli investimenti più oculati per gli sviluppatori. Lo dimostrano anche le statistiche di Google: la ricerca di termini come “giochi android” e “applicazioni android” ha avuto una forte impennata nel 2011, segno di un crescente interesse del pubblico per le applicazioni […]

Android 5.0 Jelly Bean : uscita a Giugno 2012

Ormai siamo quasi arrivati alla certezza : la versione Android 5.0 Jelly Bean, che andrà a sostituire l’attuale Android 4.0 Ice Cream Sandwich, uscirà a Giugno 2012. Si son rinocrse molte voci in questi ultimi giorni, ma il debutto di Android 5.0 Jelly Bean sembra definitivamente fissato per il secondo quarto dell’anno. Questo significa che, in modo decisamente prematuro, […]

Icone Android gratuite : set di 15.000 items

Sviluppatori Android, Designers e Webmaster, se cercate disperatamente icone Android gratuite da utilizzare senza problemi nelle vostre applicazioni o blog, IconShock, vi mette a disposizione un set di icone gratutite in numero impressionante. Android Icons Set consiste di ben 15,000 items realizzate rispettando lo stile del design Android citato nelle linee guida. Gli items unici sono ben 600 […]

Pages: 1 2 3 4 5 Next