Programmi per karaoke gratis : la top 3

programmitvstasera.tv

Programmi per karaoke ne esistono a bizzeffe, ma solo pochi sono disponibili gratuitamente. Quando parliamo di Karaoke, che in giapponese significa “orchestra vuota”, ci riferiamo a quel fenomeno musicale nato negli anni ‘80 e diffusosi in Italia grazie a Fiorello a partire dal 1992. In seguito il “karaoke” è cresciuto, diffondendosi nei locali. Oggi, nell’era di internet, i programmi per Karaoke” sono davvero numerosi. Perciò con il post odierno te ne segnalo 3:

: un programma gratuito e piuttosto recente, contraddistinto da un’interfaccia utente semplice ed intuitiva che lo rende tra i più semplici nell’utilizzo. Nel database troverai tantissime basi in formato MIDI con qualità d’audio superiore alla media. L’editor di KaraFun Player garantisce ai suoi utenti la possibilità di editare i brani musicali. La modalità “Addestramento” consente di allenarsi a cantare insieme alla voce del cantante di quello specifico brano.

: un ottimo programma gratuito, leggero e dedicato agli OS Windows, in grado sia di riprodurre file Karaoke in formato .kar che in quelli standard MIDI, come .mid, .midi, .rmi. Di tutti e 3 programmi per karaoke di cui parlerò, quello in questione è di certo quello più personalizzabile, grazie alle opzioni che consentono di cambiare font, numero di righe, colori, layout. La visualizzazione del testo che si andrà a cantare  può essere sia a schermo intero che tramite finestra ridimensionabile. La finestra controlli offre agli utenti l’opportunità di gestire sulla base delle proprie esigenze il volume e le note sulla tastiera. Davvero ottimo. PS: il programma è uno dei più longevi, ma è forse uno dei più apprezzati per via del database contenente numerose basi musicali.

UltraStar Deluxe: un programma di natura open-source, compatibile con gli OS Windows e con Mac OS X (disponibile anche sulla PS3) che funziona come un videogioco. In effetti ricorda molto SingStar. Il database contiene numerosi brani, mentre le funzioni avanzate e di base ti permetteranno di allenarti ad impostare la voce. Il migliore per qualità di grafica.

Nel complesso 3 programmi per karaoke gratis con cui potrai divertirti da solo o in compagnia.

Nessun commento.

Lascia un commento